Siti Torrent Italiani 2022

siti torrent italiani

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti quali sono i migliori siti torrent italiani? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i portali più interessanti per trovare file torrent funzionanti e affidabili.

Nonostante negli ultimi anni siano meno utilizzati, i siti che offrono questi file sono ancora diffusi e apprezzati da una vasta fetta di utenti. Tuttavia, ci sono diverse piattaforme che propongono contenuti corrotti, che potrebbero portare problemi al tuo PC. Dunque, è bene sapere quali sono i portali più affidabili. Buona lettura!

Siti Torrent italiani 2022

Servizi come Netflix, Prime Video, Spotify ecc. hanno cambiato il modo di fruire dei contenuti online. Ora guardare film, serie tv e ascoltare musica è molto più semplice rispetto al passato: basta pagare un abbonamento mensile e si ha a disposizione tantissimi contenuti. Anche solo per un mese, poi si può disdire con un click.

Tuttavia, possedere tutti questi abbonamenti significa pagare un tot mensile mica da poco. Ed è per questo motivo che molte persone optano ancora per scaricare file dai siti torrent italiani. Si tratta di una soluzione ancora molto apprezzata, ma rispetto a una decina di anni fa i siti funzionanti e sicuri sono di meno.

In questo approfondimento abbiamo selezionato i portali che a nostro giudizio possono essere utilizzati con tranquillità. Ovviamente meglio dotarsi di un buon antivirus e di una VPN, però tendenzialmente i file scaricati da questi provider non dovrebbero portare nessuna problematica.

Ecco la lista dei migliori siti Torrent italiani:

  • Il Corsaro Nero
  • The Pirate Bay
  • RARBG
  • Kickass
  • Eztv

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti online. Partiamo!

Il Corsaro Nero

Il primo sito che vogliamo consigliarti è il Corsaro Nero (leggi la nostra guida completa), attualmente forse il sito migliore di tutti per quanto riguarda il download di torrent italiani. Prima di aprire il sito in questione, aprire il programma per la lettura dei file torrent (tipo Vuze), poi lasciatelo pure in background (primo passaggio che va fatto per ogni sito di torrent, anche quelli che vedremo dopo!).

Ora recati sul sito del Corsaro Nero e usa pure la barra di ricerca in alto a destra per cercare il contenuto di tuo interesse. Nei risultati che ti verranno fuori, clicca sul nome del torrent che ti interessa: si aprirà una pagina dove dovrai premere l’icona per il magnet link. Fatto questo, il download partità in automatico.

The Pirate Bay

Tra i siti torrent italiani presenti in questo momento online c’è anche The Pirate Bay, il più celebre a livello mondiale. Ciò è dovuto al fatto che nel suo catalogo ci sono tantissimi videogame, ma anche film e serie TV. E’ stato oscurato varie volte, ma ogni volta torna in vita e continua ad essere visitato.

La sua interfaccia è semplice e intuitiva, le pubblicità non sono troppe. Avrai a disposizione un catalogo di milioni di file torrent. Sicuramente uno dei più consigliati.

RARBG

Proseguiamo con RARBG, portale molto semplice e comodo da utilizzare. Per trovare i file che desideri puoi utilizzare la barra in alto a sinistra, oppure le varie categorie a sinistra della pagina. Sia con l’uno che con l’altro metodo avrai la possibilità di cliccare sul nome del file e scaricare utilizzando il magnet link oppure cliccando su Download Torrent.

Cì’è anche la possibilità di filtrare la ricerca con le varie categorie presenti sul sito. Ad esempio Software, Games, Movies, Anime, Music, Series, TV e tante altre.

Kickass

Anche Kickass dispone della classica barra di ricerca in home page: basta scrivere il nome del file che si intende scaricare e premere sull’icona di ricerca con la lente di ingrandimento. Una volta trovato il risultato desiderato, non bisogna fare altro che premere sulla freccia a fianco: il download inizierà subito!

Il download del file durerà qualche istante, dopodichè dovrai aprire il programma da te scelto per effettuare il download (come Vuze).

Eztv

Nella nostra lista dei siti torrent italiani migliori del momento c’è anche Eztv, il cui funzionamento è praticamente identico a quello di Kickass.

Come scegliere i migliori siti torrent italiani

A questo punto dovresti avere una panoramica completa dei siti torrent italiani più sicuri e affidabili presenti online. Questo approfondimento peraltro non vuole incentivare in alcun modo la pirateria: ha solo scopo illustrativo, perciò non ci assumiamo le responsabilità di ciò che potrai fare con le informazioni qui contenute.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di auto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso vostro: Come usare Bittorrent