Come accedere a KickAss Torrent (KAT)

Come accedere a KickAss Torrent (KAT)

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come accedere a KickAss Torrent (KAT)? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

KickAss Torrent (KAT) è un sito che raccoglie migliaia di torrent da scaricare, sia italiani che internazionali. A questo servizio si aggiunge anche un forum per facilitare la ricerca dei torrent desiderati, con film, serie TV e libri disponibili gratuitamente. Ricordiamo però che si tratta di un portale pirata, i contenuti presenti nel portale sono di fatto illegali. Motivo per cui molto spesso il sito non risulta disponibile o cambia frequentemente dominio. Se vuoi comunque sapere come accedere a KickAss Torrent (KAT) sappi che c’è un modo! Nelle prossime righe vedremo come fare.

Ribadiamo che tutto quello che leggerai è da intendersi a scopo puramente informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità su cosa farai di ciò che leggerai e non vogliamo in alcun modo incentivare la pirateria, anzi. Affidati sempre a portali e servizi ufficiali e sicuri. Detto ciò, prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come accedere a KickAss Torrent (KAT)

Come accedere a KickAss Torrent (KAT) -2

Come abbiamo anticipato, KAT è un sito che condivide contenuti come film, serie TV, libri e software, in maniera del tutto gratuita ma comunque illegale. Per via della sua natura “pirata”, spesso questo portale viene oscurato dalle autorità. Questo è il motivo per cui, provando ad accedervi, ci potrebbero essere problemi riassunti in messaggi come “Impossibile accedere al sito” o “Il sito selezionato non esiste”.

Come accedere a KickAs Torrent (KAT) in questi casi? Ci sono diverse strade percorribili, anche se noi consigliamo comunque di preferire servizi ufficiali e premium come Amazon Prime e affini per guardare contenuti in streaming. Oltre all’illegalità di questi contenuti, c’è anche l’alto rischio di avere problemi con virus, malware o altri programmi malevoli. Se però sei deciso, puoi provare con uno dei seguenti metodi:

  • Cambiare i DNS
  • Usare una VPN

Se non sai come accedere a KickAs Torrent (KAT) entrambe queste soluzioni sono una valida strategia. Dovrebbero consentirti ugualmente l’accesso al sito anche quando è oscurato. In caso contrario, è possibile che il sito abbia semplicemente cambiato il dominio. Verifica sempre con una rapida ricerca online.

Cambiare i DNS

Quando non si riesce a entrare su portali come KAT un primo tentativo può essere fatto cambiando i DNS. Si tratta di una procedura molto semplice e veloce, procedi come segue:

  • Clicca col destro sull’icona “Rete” nella barra in basso
  • Fai clic sulla voce “Apri centro di connessioni di rete e condivisione” e seleziona “Connessione alla rete locale (LAN)
  • Fai clic su “Proprietà” e poi doppio clic su “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
  • A questo punto clicca sulla spunta vicino a “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS

Qui dovrai utilizzare i seguenti DNS:

  • DNS Google: primario 8.8.8.8 ; secondario 8.8.4.4
  • OpenDNS: primario 208.67.222.222 ; secondario 208.67.220.220
  • DNS CloudFlare: primario IPv4 1.1.1.1 – IPv6 2606:4700:4700::1111 ; secondario IPv4 1.0.0.1 – IPv6 2606:4700:4700::1001

Utilizzare una VPN

Una VPN (Virtual Private Network) serve a proteggere la tua privacy online criptando la tua connessione internet e nascondendo il tuo indirizzo IP, permettendoti anche di accedere a contenuti bloccati geograficamente. Ce ne sono diverse che sono gratuite, non richiedono registrazioni e sono ugualmente molto efficaci. Leggi anche: VPN Gratis senza registrazione. Le migliori per capire come accedere a KickAss Torrent (KAT) nella maniera più semplice per te.

Come accedere a KickAss Torrent (KAT) -3

Arrivati a questo punto dovresti avere un’idea più chiara su come accedere a KickAss Torrent (KAT) senza problemi. Ricordiamo comunque che non consigliamo l’utilizzo di portali pirata, tutto quello presente nell’articolo è a scopo puramente informativo. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: ExtraTorrent. Il portale dei file Torrent.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.