Kodi On Demand Addon 2022

Kodi On Demand Addon

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio cos’è e come funziona Kodi on demand addon? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento faremo un quadro generale di questo addon non ufficiale tra i migliori di Kodi per gli amanti dei contenuti streaming online.

Nelle prossime righe andremo a vedere anche come installare e configurare passo dopo passo Kodi on demand, così potrai utilizzarlo senza alcun problema. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai tutti gli strumenti per usare questo tool al meglio. Ma bando agli indugi, partiamo!

Kodi on demand addon

Kodi On Demand Addon-2

Come dicevamo sopra, Kodi on demand addon è uno degli strumenti più apprezzati dagli utenti che amano i contenuti streaming online ( leggi anche quali sono i Migliori Addon Kodi italiani). Per riuscire a utilizzarlo però bisogna prima effettuare una procedura di installazione e configurazione, altrimenti non riuscirai ad usufruire delle funzionalità di questo tool. Ma andiamo con ordine.

Il primo step da eseguire per l’installazione è quello di aggiungere una nuova sorgente da cui andare a reperire il file zip da installare. Perciò, vai nelle “Impostazioni” (icona a forma di ingranaggio) e poi sulla voce “File” (icona a forma di cartella). Una volta fatto questo, dovrai spostarti con il cursore fino alla voce “Aggiungi sorgente“: si aprirà una finestra dove aggiungere la nuova sorgente file. Clicca su “Invio” alla voce “Nessuno” per potervi accedere.

Qui inserisci il seguente URL https://kodiondemand.github.io/repo/, dopodichè spostati in basso per selezionare la voce “repo”, che dovrai rinominare. Scegli il nome che preferisci, inseriscilo nuovamente e poi clicca su Ok.

Adesso torna indietro con il pulsante “Esc” della tua tastiera fino alla schermata di sistema, dove potrai vedere la voce “Add-on” (icona a forma di scatola). Entraci dento e spostati alla voce “Installa da file zip”: qui cliccaci sopra e spostati fino alla sorgente aggiunta in precedenza.

Quando cliccherai su “kod repo”, si visualizzerà un file zip denominato KoD.installer.zip, che devi cliccare per poterlo installare. Attendi ora qualche istante e Kodi installare il nuovo add-on: se in alto a destra dell’interfaccia comparirà il messaggio “Add-on installato”, tutto sarà andato a buon fine. Durante il processo di installazione, Kodi on demand addon ti chiederà quale versione installare: tu scegli la più stabile ( puoi anche leggere la nostra guida su Come aggiungere Italiano su Kodi)

Kodi on demand Configurazione

Kodi On Demand Addon-3

Passiamo alla Kodi on demand configurazione. Ci sono disponibili due opzioni: la prima consente di personalizzare la libreria, la seconda di mantenere le impostazioni Predefinite. Ti consigliamo la seconda e per riuscire nella configurazione devi:

  • cliccare su OK sul messaggio che seguirà alla tua scelta;
  • cambiare tutte le impostazioni del “The Movie Database”, ovvero le opzioni legate a “Linguaggio preferito”, “Paese di certificazione preferito e scelta della lingua italiana “it-IT”;
  • clicca su Ok quando ti comparirà il messaggio con scritto che la configurazione della libreria di Kodi è stata effettuata correttamente

A questo punto apri Kodi on demand e dai un’occhiata a tutte le opzioni a disposizione. Potrai notare tutta una serie di funzionalità molto interessanti, ovvero:

  • Novità (i contenuti streaming caricati recentemente)
  • Canali (Film, Serie TV, Anime, Documentari, Versione originale, Live, ecc)
  • Ricerca globale (un motore di ricerca per i contenuti streaming)
  • Adesso in onda (le trasmissioni in live streaming del momento)
  • I miei link (l’archivio dei tuoi contenuti streaming)
  • Preferiti (la tua videoteca preferita)
  • Impostazioni (i settaggi dell’add-on)
  • Aiuto (una mini guida all’uso)

Kodi On Demand addon adesso è installato e funzionante. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto.

Prima di salutarti però vogliamo ricordarti che con questa guida non abbiamo voluto in alcun modo incentivarti alla pirateria online: il contenuto riportato qui è da considerarsi a scopo puramente informativo, perciò non ci assumiamo alcuna responsabilità di un utilizzo diverso. Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Kodi Tv Download. Ultima Versione Italiana