Kodi Tv Download. Ultima Versione Italiana

kodi tv

Scopriamo insieme Kodi Tv, un applicazione nata per trasformare l’Xbox in un multiservizio completo ed ora aggiornato con nuove funzionalità. Il programma open Source si è evoluto con il tempo ed è bene conoscere tutti le sue caratteristiche principali se si vuole utilizzarlo.

Musica, Cinema, Giochi e tanto altro ancora. Vediamo nella nostra guida tutte le funzioni di questa applicazione disponibile per riprodurre file multimediali e non solo.

Kodi Tv 

kodi tv-2

Prima di addentrarci nei dettagli di questo software è bene conoscere la sua storia. Kodi nasce come strumento open source, quindi con licenza pubblica per il suo miglioramento da parte degli utenti, e con l’obbiettivo di integrare la televisione all’Xbox.

Nata nel 2003 dall’organizzazione XBCM viene aggiornata in modo costante per migliorare le sue funzioni. Ad oggi ha sostituito di fatto l’Xbox media Player nella lettura dei contenuti multimediali. Dopo aver scoperto cos’è Kodi andiamo a vedere cosa fa nel concreto.

Kodi può riprodurre i file dei CD/DVD inseriti nella console XBox ( Leggi il nostro articolo sulle Migliori Esclusive Xbox ), le cartelle condivise di Windows, i file musicali di iTunes e gestire lo streaming di contenuti video certificati.

Oltre a questi elementi è stato integrata la funzione Meteo, con le previsioni sempre aggiornate, la funzione Galleria, per visualizzare foto e video personali e non, e supporta Python, in modo da poter aggiungere in modo autonomo altre funzionalità.

Più nello specifico possiamo elencarvi le funzioni di Kodi in questo breve elenco, per poi andarle ad analizzare singolarmente:

  • Meteo
  • Riproduzione CD
  • Riproduzione DVD
  • Gestione Cartelle Esterne
  • Riproduzione Radio
  • Riproduzione Musica
  • Riproduzione Film
  • Riproduzione TV
  • Streaming di Contenuti
  • Galleria
  • Controllo Remoto

Come avrai capito Kodi è un interfaccia pluri-livello che può eseguire più funzioni. Come è possibile scaricarla e come si utilizza? Scopriamolo nel prossimo capitolo!

Come scaricare Kodi TV

kodi tv-4

Passiamo ora alla parte più interessante. Come si scarica Kodi e come si usa. La prima cosa che dobbiamo sapere che è presente in rete il sito ufficiale ( ecco il link) e che bisogna accedervi per iniziare a visionare i suoi contenuti.

Una volta effettuato l’accesso cliccate su Download ( in alto a destra ) e attendete il caricamento della pagina. Vi troverete di fronte ad una schermata che vi permetterà di decidere per quale piattaforma scaricare l’applicazione. Sono presenti Windows, Linux, Android, Raspberry, macOS, iOS e tvOS.

Scelta la vostra piattaforma cliccateci sopra e verrete rimandati ad una pagina dove è presente un link ” Install Guide ” che vi permette di visionare passo passo cosa fare per scaricare il programma. Ogni sistema operativo ha i suoi passaggi ed è bene quindi visionare le singole guide.

Per riassumere i passaggi per capire come scaricare Kodi Tv ecco un breve elenco:

  • Visita il sito ufficiale di Kodi TV
  • Clicca su Download
  • Seleziona la piattaforma utilizzata
  • Clicca su Install Guide
  • Segui i passaggi descritti per eseguire l’app

Download Ultima Versione

Se volete sapere qual’è l’ultima versione Kodi aggiornata basterà andare sul sito ufficiale e verificare il numero di serie alla quale si è giunti finora. Un altro elemento che potrete visionare è lo store ufficiale, nato per sostenere le spese del progetto Open Source. Sono presenti Case Raspberry personalizzabili, T-Shirt e Cover per cellulari.

Un altra sezione molto interessante è quella nominata Contribute, dove è possibile aiutare il programma ad evolversi lanciando iniziative volte all’inserimento di nuove funzioni o alla correzione di Bug e problemi sulle nuove versioni.

Utilizzo

kodi tv-3

Capire come usare Kodi Tv è molto semplice. Per prima cosa è bene installare l’app dal sito ufficiale e scaricare le varie guide per avere una prima visione del progetto.

Una volta aperta l’app vi troverete di fronte ad una interfaccia molto semplice con in alto a destra i tasti principali. Quello per l’accensione e lo spegnimento, il tasto ricerca e quello delle impostazioni di sistema, per personalizzare le vostre scelte.

Sempre a destra ma nella barra laterale saranno presenti le funzioni principali come Film, Programmi Tv, Musica, Video Musicali, Radio, Galleria ecc..Basterà cliccare su uno di essi per aprire l’esecuzione e poi successivamente andare ad interagire con essa per cambiare, aggiornare o riprodurre i contenuti.

Kodi Tv Download

Come tutte le app sviluppate in Open Source è possibile trovare in rete delle versioni “particolari” dove è possibile, oltre ad eseguire le azioni pre-descritte, trovate nuove funzioni, a volte al limite della legalità.

Fino a che queste non vengono approvate dal Team però, le Kodi Mod non sono da considerarsi sicure ed è a vostro rischio e pericolo la loro installazione. Per ulteriori notizie potete comunque consultare la sezione News o Help dal sito ufficiale.

Vi ricordiamo che oltre allo store vi è anche una sezione Donate dove potrete sostenere il progetto inviando un contributo a vostra scelta al Team per lo sviluppo della piattaforma.

La nostra guida è finita ma continueremo ad aggiornarla in modo costante per permettervi di essere sempre sul pezzo! Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Serie TV Streaming: ecco dove vederle gratis