Come aggiungere Italiano su Kodi

Come aggiungere Italiano su Kodi

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come aggiungere italiano su Kodi? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni del caso per riuscire nel tuo intento e integrare la lingua italiana sulla piattaforma in questione.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come aggiungere italiano su Kodi

Come aggiungere Italiano su Kodi-2

C’è un procedimento semplice per modificare la lingua del software Kodi. Infatti questa piattaforma consente di impostare la sua interfaccia nella lingua che l’utente preferisce. E’ possibile selezionare la lingua desiderata tra un’ampia scelta di disponibilità. Per capire come aggiungere italiano su Kodi è necessario prima fare una premessa, partendo da cos’è Kodi.

Nonostante sia esploso con la diffusione dei TV Box Android, Kodi è un software che trova le sue radici nella prima generazione di Xbox. In quel periodo Kodi si chiamava XBMC, ed era un programma pensato per trasformare la Xbox in un vero e proprio media center, perfetto per gestire e organizzare contenuti video di ogni tipo, tra cui musica e immagini.

XbMX è migliorato molto nel corso degli anni, arricchito di funzionalità e adattato anche ad altre piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux, Android, iOS e tvOS. Nel 2014 il team di sviluppo ha deciso di modificare il nome XBMC in Kodi, dal momento che ormai si trattava di un programma in grado di trasformare ogni tipo di dispositivo in un media center. Le dinamiche del programma tuttavia non sono cambiate, nè la sua natura open source.

Kodi è un software molto ricco già di suo, ma in aggiunta risulta espandibile con tantissimi add-on sviluppati dalla comunità, che ne aumentano le funzionalità e le possibilità di utilizzo. E’ possibile ad esempio integrare Kodi con YouTube, accedere alle web radio disponibili su Internet oppure configurarlo come programma per la gestione delle IPTV. Detto questo, ora possiamo andare a scoprire come aggiungere italiano su Kodi.

Settare Kodi in italiano

Come aggiungere Italiano su Kodi-3

Come dicevamo, Kodi offre la possibilità di impostare diverse lingue. Ma come settare Kodi in italiano? Le varie lingue sono selezionabili agilmente dalle impostazioni che l’utente può trovare nell’interfaccia del programma. La prima cosa da fare è aprire Kodi e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio per accedere alle impostazioni, situata in alto a sinistra nella schermata iniziale.

Fatto questo, seleziona “Interface” e nella nuova schermata che si apre seleziona l’opzione “Regional” nel menu di sinistra. La prima sezione è dedicata alla lingua. Clicca dunque sulla prima opzione “Language”. Comparirà una schermata dove potrai selezionare la lingua che desideri utilizzare tra tutte le opzioni disponibili. Per muoverti nell’elenco scorri tutte le opzioni disponibili.

Ad un certo punto troverai la lingua desiderata. Cliccandoci sopra, la modifica sarà apportata nelle impostazioni e in pochi istanti l’interfaccia apparirà nella nuova lingua. Tuttavia, le estensioni sono già impostate in una lingua determinata: installando un’estensione con contenuti esclusivamente in italiano, è normale che tutto si trovi in questa lingua.

Non servirà a nulla cercare di configurare l’estensione in una lingua non supportata. Devi sicuramente fare attenzione agli addon che scarichi e che installi, verificando che si trovino nella lingua desiderata. Ciascuna estensione va controllata in maniera attenta. In caso di subbi, contatta gli sviluppatori.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come aggiungere italiano su Kodi. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe essere utile: Tide Kodi Add-on. Come installarlo