Lanciati i droni impermeabili più potenti del mondo

droni gannet

Il produttore Gannet ha sviluppato una propria linea di droni che utilizzano un nuovo sistema di impermeabilizzazione unico nel suo genere. Andiamo a scoprire maggiori dettagli su caratteristiche e prezzi.

Gannet ufficializza i suoi droni impermeabili

Il sistema di questi nuovi dispositivi utilizza un tubo corto collegato ad un’apertura schermata all’esterno dal corpo del drone, che consente di ventilare il calore generato dal quadricottero durante il volo. Gannet ha dichiarato: “Questo design unico e in attesa di brevetto assicura che l’elettronica non venga mai intaccata dall’ambiente esterno, che si tratti di aria umida, pioggia, neve, nebbia, nebbia salina o acqua oceanica“.

droni gannet -2

L’azienda continua: “L’elettronica rimane sempre asciutta e con una pressione barometrica perfettamente bilanciata, garantendo un volo stabile senza un aumento incontrollabile dell’altitudine, come avviene con tutti gli altri droni “impermeabili”“. Grazie al loro design unico, i nuovi droni Gannet sono IP67 impermeabili fino a 0,3m.

I droni per la consegna del carico utile sono progettati per applicazioni di pesca, ricerca e salvataggio e possono trasportare carichi utili fino a 3,5 kg grazie al sistema di rilascio X-Sport dell’azienda. Il sistema di rilascio consente agli operatori di impostare un peso di rilascio automatico della tensione per evitare che la linea venga impigliata e che il drone venga danneggiato o perso.

Se il peso sulla linea supera il peso massimo di tensione massima prestabilito, essa si sgancia per evitare che il drone cada. Il modello più piccolo Gannet Pro è in grado di trasportare carichi utili fino a 2 kg (4,4 libbre) e il modello più grande Pro+ è in grado di sopportare carichi utili di 3,5 kg (7,7 libbre).

Il Gannet Pro e Pro+ sono disponibili per il preordine sul sito web di crowdfunding Indiegogo.