MacBook Pro 16 verrà presentato oggi e ha due grandi novità

macbook pro 16

Il nuovo MacBook Pro 16 dovrebbe arrivare oggi 13 novembre: dopo il lancio in data odierna, sembra che Apple sia intenzionata a commercializzarlo entra la fine della settimana. Il terminale porta con sè due principali novità. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

MacBook Pro 16: caratteristiche tecniche

La casa della mela morsicata sta per chiudere l’anno con il botto: è infatti in arrivo MacBook Pro 16 (ovvero il modello con schermo da 16 pollici). A fornire queste informazioni e conferme è una fonte di grande affidabilità come Mark Gurman di Bloomberg. Le novità più rilevanti apportate da questo nuovo modello sono principalmente due.

macbook pro 16 -2

La prima è, come dicevamo, lo schermo di dimensioni più ampie e più luminoso, mentre la seconda è la tastiera riprogettata per essere più affidabile delle precedenti. Quest’ultima dovrebbe integrare dei tasti con un nuovo meccanismo a forbice.

Il portatile in questione avrà al suo interno i processori Intel ed è destinato a sostituire l’attuale modello con schermo da 15″. Per quanto riguarda il prezzo, andiamo a scoprire cosa ha spifferato la fonte suddetta.

Prezzo e disponibilità

Per la verità Gurman non si è sbilanciato in tal senso, ma abbiamo un parametro di riferimento, ovvero il prezzo di MacBook Pro 15″, che in Italia è stato commercializzato a partire da 2799 euro. Gurman ha riferito che Pro 16 costerà più o meno uguale.

L’annuncio di oggi comunque non passerà certo inosservato: il nuovo terminale di Apple rappresenta il più importante update ricevuto dalla linea MacBook Pro da tre anni a questa parte. La presentazione avverrà oggi, e ,come dicevamo in apertura, le vendite inizieranno entro fine settimana.