Magic: The Gathering, al Mythic Invitational trionfa un italiano

magic the gathering

Andrea Mengucci, aka Mengu09, ha vinto il torneo Mythic Invitational, la prima importante competizione della stagione di Magic: The Gathering Arena. La tradizione italiana su Magic si conferma essere una delle più floride. Ecco i dettagli.



Magic: The Gathering, Andrea è il più vincente di tutti i tempi

E’ il giocatore italiano più vincente di tutti i tempi, oltre ad essere il più costante: Andrea non ha mai mollato un colpo, e nel corso della sua carriera “cartacea” ha vinto 100mila dollari in tornei. Nel 2015 ha anche vinto il titolo mondiale a squadre con la nazionale italiana. I suoi numeri sono impressionanti: tre volte nella Top8 nella World Magic Cup, tre volte Top8 nel Pro Tour, 24 Pro Tour e 71 Grand Prix disputati e il 70% di vittorie in carriera.

magic the gathering

Ieri sera però Andrea Mengucci si è lanciato nella versione online del gioco di carte: è stato invitato al Mythic Invitational, ovvero il primo torneo competitivo dell’anno. E ha trionfato battendo il polacco Piotr Glogowski, aggiudicandosi il premio di 250mila dollari.

Magic: The Gathering, Andrea Mengucci è l’italiano più vincente di tutti i tempi

L’italiano è diventato così tra gli esportivi italiani che hanno guadagnato di più in carriera. Ad alcuni sono occorsi anni, ad Andrea è bastata una sola notte. E’ stato semplicemente incredibile.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile.