Mercedes AMG GT e GT R PRO: caratteristiche e prezzo

mercedes amg gt

Le nuove Mercedes AMG GT e GT R PRO sono le sportive della casa tedesca, che sfoggia così tutte le sue doti semplicemente favolose. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



Mercedes AMG GT: che performance!

I modelli a due porta AMG GT Coupè e Roadster sono stati innanzitutto aggiornati nel loro design. Ma non solo, visto che al loro interno è stata integrata la regolazione della dinamica di marcia AMG DYNAMICS. Tradotto: aumento importante di agilità e guidabilità. Oltre a questo, abbiamo anche il nuovo volante Performance AMG, una consolle centrale con tasti a display innovativi e un display sulla plancia completamente digitale.

mercedes amg gt 1

Mercedes AMG GT si presenta poi con un motore anteriore centrale che, abbinato al cambio transaxle sull’asse posteriore, permette di distribuire il peso in maniera virtuosa, con una piccola percentuale maggiore sulla parte di dietro. Il baricentro basso poi rende la vettura ancor più guidabile, e soprattutto consente in curva di raggiungere velocità importanti. Il motore è il V8 biturbo AMG da 4.0 litri, che eroga molta potenza già a bassi regimi. Le prestazioni sono incredibili.

Mercedes AMG GT PRO: la nuova edizione limitata

Ottima sia su pista che sui circuiti di gara anche la versione AGM GT PRO, che è stata modificata in numerosi dettagli. Ciò significa prestazioni ancora più elevate, dal momento che il rapporto massa-potenza è stato ottimizzato, l’aerodinamica migliorata, c’è un nuovo assetto, i sedili a guscio hanno una struttura leggera e i cerchi in lega leggera garantiscono una dinamica di marcia più spedita.

Così si parla di Driving Performance, ovvero il risultato della combinazione di elementi come lo spaceframe in alluminio, il motore V8 biturbo con lubrificazione a carter secco e assetto sportivo con assi a doppi bracci trasversali in alluminio. Il cambio è a doppia frizione a sette rapporti.