Miglior Portatile per Lavoro 2019

miglior portatile per lavoro 2019

Sei alla ricerca del miglior portatile per lavoro 2019? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo articolo andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti presenti attualmente sul mercato, perfetti per chi con il notebook ci lavora ogni giorno. Data l’enorme quantità di modelli disponibili, abbia deciso di realizzare una selezione che possa guidarti nell’acquisto del prodotto più adatto alle tue esigenze. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura avrai sicuramente un quadro più chiaro sul portatile da scegliere. Ma bando agli indugi: partiamo!

Miglior portatile per lavoro 2019

miglior portatile per lavoro 2019 -2

Partiamo da una premessa: il miglior portatile per lavoro 2019 non esiste in termini assoluti. Ogni utente ha infatti le proprie esigenze: chi ha bisogno di effettuare lavori complessi e chi invece ha solo bisogno di un buon dispositivo per navigare ed effettuare delle ricerche. Fortunatamente in commercio esistono tantissimi modelli in grado di soddifare ogni tipo di richiesta.

Ovviamente i prezzi variano a seconda delle prestazioni di ogni prodotto, si parte da quelli low cost fino ad arrivare ai notebook più costosi. Nei prossimi paragrafi andremo alla scoperta dei portatili che ci hanno maggiormente colpito per il loro rapporto qualità-prezzo. Mettiti comodo/a: buona lettura!

HP 255 G6 Notebook

Iniziamo questa selezione con un notebook davvero super low cost: stiamo parlando di HP 255 G6, attualmente uno dei più venduti su Amazon. A nostro giudizio e tenendo in considerazione le opinioni degli utenti che lo hanno acquistato, si tratta di uno dei migliori portatili economici su piazza. Merito di un design sobrio ed elegante, con una struttura solida. Molto bene anche la tastiera, per una digitazione discreta, e il numero di porte di espansione (2 USB 3.1 Gen 1; 1 USB 2.0; 1 HDMI 1.4b; 1 VGA; 1 RJ-45; 1 combo cuffie/microfono; 1 alimentatore CA).

A livello di caratteristiche, abbiamo un display WLED sottile antiriflesso HD SVA eDP, con diagonale da 39,6 cm (15,6″) e risoluzione 1366 x 768, una scheda grafica AMD Radeon R2 integrata, il processore APU AMD E2-9000 e sistema operativo Windows 10 Pro. A questo prezzo difficile trovare di meglio.

Hp 250 G5 Notebook

Entrando nella fascia media di prezzo, questo dispositivo è senza dubbio tra i più indicati: sotto i 400 euro è davvero complicato trovare qualcosa di meglio! E’ si dotato di una scheda video Intel, ma le sue prestazioni sono buone. Si tratta di un portatile completo, dotato di tutti gli elementi utili per un utilizzo professionale non troppo complesso. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche.

Abbiamo un display slim antiriflesso FHD SVA retroilluminato a LED con diagonale da 39,6 cm (15.6″), risoluzione 1920×1080, processore Intel Core i7-7500U, scheda grafica Intel 620, sistema operativo Windows 10 Pro, reparto connettività composto di 1 HDMI, 2 USB 2.0, 1 USB 3.0 e infine 8 GB di RAM e 256 Gb di storage interno (non tantissimi, quindi ci vuole un hard disk esterno).

Acer Aspire 3

Con 100 euro in più puoi portarti a casa Acer Aspire 3, ottimo dispositivo pensato per la produttività quotidiana. L’hardware integrato al suo interno garantisce un discreto supporto al lavoro, tuttavia l’hard disk da 256 GB impone delle riflessioni: dotarsi di un dispositivo esterno per l’archivio di dati di grosse dimensioni ci sembra fondamentale.

Tra le sue caratteristiche principali abbiamo il display 39,6 cm (15,6″) LCD HD, retroilluminazione LED, risoluzione 1366 x 768, processore AMD, Ryzen 5, 2500U, 2 GHz, Quad core (4 Core), scheda grafica AMD Radeon Vega 1100 MHz, DDR4 SDRAM, condivisa, reparto connettività 1 HDMI, 2 USB 2.0, 1 USB 3.0, sistema operativo Windows Home 10 e RAM da 12 GB.

Dell XPS 13

Con questo Dell XPS 13 entriamo ufficialmente nei top di gamma e quindi se stai cercando il miglior portatile per lavoro 2019, spendendo qualcosina in più, i prossimi paragrafi sono quelli che dedicati a te. Il notebook in questione è uno dei più apprezzati, perfetto per tutti coloro che hanno bisogno di un ottimo portatile per lavorare. Oltretutto, grazie alle sue dimensioni compatte (pesa solo 1,2 kg) e ad un design curato, è anche particolarmente facile da trasportare.

Venendo alle sue caratteristiche, i processori di questo portatile Dell sono degli Intel Core di ottava generazione (Kaby Lake R), con 8 o 16 GB di RAM e SSD che partono da 128 GB e arrivano fino ad 1 TB. Il display InfinityEdge ha cornici molto sottili e sprigiona immagini in FullHD o in QHD+ (in base al modello scelto).

Xiaomi Mi Notebook Pro

Chiudiamo la nostra selezione con un altro top di gamma assoluto, ma che non necessita di una spesa folle. Stiamo parlando di Mi Notebook Pro, miglior portatile cinese in circolazione, caratterizzato da una scocca in magnesio che nasconde un processore Intel Core i5 di ottava generazione con 8GB di RAM, un SSD da 256 GB e scheda grafica Nvidia GeForce MX 150. Ottimo il display FullHD da 15″.

Prestazioni di alto livello e un’ottima portabilità sono i biglietti da visita di questo portatile di Xiaomi, che si rivela ancora una volta azienda veramente eclettica. Rispetto alle sue componenti hardware, il prezzo è molto conveniente.

Miglior portatile per lavoro 2019

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior portatile per lavoro 2019. Speriamo di esserti stati utili per la scelta del tuo prossimo notebook da acquistare. Buona fortuna!

Potrebbe interessarti anche:
Miglior Hard Disk Esterno 2019
Miglior Ultrabook 2019 – Guida all’acquisto