Migliori Action Cam per Bici 2021

migliori action cam per bici

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quali sono le migliori action cam per bici 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei prodotti più interessanti per questa tipologia.

Ci sono tantissimi modelli di action cam adatti ad essere utilizzati quando si va in bici e si trascorrono ore di relax o allenamento. Ecco quali sono gli accessori adatti alle tue esigenze, buona lettura!

Migliori action cam per bici 2021

migliori action cam per bici-2

Come dicevamo, questo approfondimento nasce con l’obiettivo di mettere un po’ di ordine fra i vari modelli di action cam adatte ad un utilizzo su bici, così da riuscire a trovare quello giusto ( leggi Come scegliere la migliore action cam per avere info più specifiche ).

Se dunque stai cercando una action cam perfetta per essere utilizzata con la tua bici, ma non hai la più pallida idea di quale prodotto acquistare, sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe ti diremo quali sono le migliori action cam per bici , in modo tale che avrai un quadro a 360° dei dispositivi che meritano davvero. Non solo GoPro: ti forniremo una lista di prodotti, in modo tale che potrai avere una panoramica completa ed esaustiva.

Abbiamo selezionato i prodotti in base a 3 caratteristiche principali: Qualità dell’oggetto ( dobbiamo avere un prodotto valido per riprese e affidabilità del mezzo ), Rapporto qualità prezzo ( il prezzo non deve essere troppo alto rispetto alle prestazioni ) e Valutazione degli utenti ( recensioni e community ).

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti attualmente sul mercato. Ecco la lista delle migliori action cam per bici:

  • GoPro Hero 9
  • DJI Osmo Action
  • Nilox Evo 360
  • YI 4K+
  • Crosstour 4K

GoPro Hero 9

migliori action cam per bici-gopro hero 9

Il primo modello da cui partire è sicuramente GoPro Hero 9. Rispetto al modello precedente, l’ultima action cam della casa americana presenta diverse novità, a partire dal nuovo sensore da 20 MP e dalla possibilità di registrare video in 5K.

Ottimo anche il display da 2,27″, ma ce n’è anche un secondo, ovvero lo schermo a colori da 1,4″. Notevole anche la batteria che implementa, in grado di garantire circa il 30% in più di autonomia in registrazione video.

Il sistema di microfoni con riduzione avanzata dei rumori di fondo e il controllo vocale con 14 comandi in 11 lingue differenti sono ulteriori funzionalità che rendono GoPro Hero 9 ancora più interessante. Menzione particolare poi per la stabilizzazione Hypersmooth 3.0.

Quest’ultima tecnologia permette di mantenere la linea dell’orizzonte sempre dritta, per una stabilità ancora maggiore ( ve ne avevamo parlato anche tra le Migliori Action Cam per moto). Infine, c’è anche una lente intercambiabile e una nuova lente da applicare al posto di quella originale per ottenere un’inquadratura ancora più ampia.

Abbiamo preparato un articolo sulle migliori gopro di sempre per darti un indicazione su altri modelli che potrebbero esserti utili in bicicletta. Intanto vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo GoPro Hero

DJI Osmo Action

migliori action cam per bici-dji osmo

Il secondo modello continua ad essere uno dei nostri preferiti: stiamo parlando di Osmo Action, la prima action cam di DJI, che resta una delle più interessanti presenti sul mercato. E non è un caso che si sia imposta come una principali rivali del dominio di GoPro.

Davvero notevoli le sue specifiche tecniche: ha una camera da 12 Megapixel che permette di filmare in 4K a 60fps e 100 Mbps di bitrate. I video sono molto nitidi e possono essere editati con grande scelta di opzioni in post-produzione.

Ottime anche le sue funzioni, tra cui la modalità super slomo in 2.7K a 120 fps o 1080p a 240fps. Inoltre, è possibile filmare grazie alla modalità Cinelike. Infine, menzioniamo anche la funzionalità Rocksteady, cioè la stabilizzazione elettronica dell’immagine. Vi lasciamo il link per visionare la promozione: Offerta DJI Osmo Action

Nilox Evo 360

migliori action cam per bici-nilox evo

Proseguiamo con la nostra lista delle migliori action cam per bici proponendo la Nilox Evo 360, modello made in Italy che permette di effettuare riprese a 360 gradi.

Presenta caratteristiche tecniche molto interessanti, tra cui un singolo obiettivo con grandangolo a 220 gradi, che permette di scattare fotografie fino a 8 MP e di effettuare riprese in alta definizione.

Nilox Evo 360 ha inoltre una memoria di 32 GB, e dispone del collegamento Wi-Fi e grazie all’app disponibile sia su Android che iOS può essere controllata fino a 10 metri di distanza, ma anche di editare i video. Vi lasciamo il link per l’offerta: Promo Nilox Evo

Yi 4K+

migliori action cam per bici-yi 4k

Xiaomi fa un po’ di tutto, e lo fa bene. Anche le action cam uscite dai laboratori del brand cinese sono molto belle e funzionali. La YI 4K + è una delle migliori made in China attualmente sul mercato.

E’ dotata di caratteristiche tecniche molto interessanti, come ad esempio il display touch posteriore da 2.2″. Ottimo anche il sensore SONY IMX377 1/2.3”, 12 Megapixel di risoluzione con Exmor R, giroscopio a tre assi, GPS, 88 minuti di autonomia con riprese in 4K, fino a 120 in FullHD.

Notevoli le sue funzioni: le principali sono la modalità Slow Motion, Time Lapse, Loop e Auto Low Right, tramite cui può rilevare i cambiamente delle condizioni di luce. Ecco il link per l’offerta migliore: Promo Yi 4K+

Crosstour 4K

migliori action cam per bici-crosstour 4k

Concludiamo con un modello low cost che abbiamo deciso di inserire tra le migliori action cam per bici, ovvero Crosstour 4K. Se non hai bisogno di un modello che sappia fare riprese incredibili, allora puoi optare per una action cam economica. La camera in questione realizza video in 4K/30fps e scatta a 20 MP.

Realizzata con materiale certificato IP68, questa fotocamera può raggiungere i 40 metri di profondità. Tra le sue caratteristiche più interessanti c’è anche un microfono esterno da 2,5 mm, perfetto per catturare i suoni dell’ambiente circostante, e un telecomando, che permette di controllare la action cam in maniera wireless.

Ottima infine la funzione antivibrazione, che fa mantenere le riprese stabili e fluide anche durante le attività sportive. Ecco il link per visionare la promo: Offerta CrossTour

Come scegliere le Migliori action cam per bici

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa sulle migliori action cam per bici presenti attualmente sul mercato. Di seguito ti lasciamo alcuni articoli inerenti al tema che potrebbero interessarti:
Migliori Action Cam economiche