Migliori Additivi GPL 2024

migliori additivi gpl

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono attualmente in commercio i migliori additivi GPL? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a consigliarti le soluzioni più performanti.

Se l’impianto GPL della tua auto inizia ad avere qualche problema, gli additivi GPL potrebbero essere una buona soluzione per risolverli. Nelle prossime righe ti forniremo una lista con i prodotti più interessanti. Buona lettura!

Migliori additivi GPL

migliori additivi gpl-2

Si sente parlare spesso di additivi (ne abbiamo scritto nella guida sui Migliori Additivi Benzina) ma la prima domanda a cui bisogna rispondere è: a cosa servono? Sostanzialmente per due motivi: per la manutenzione ordinaria della propria macchina (dunque evitando l’insorgere di problemi futuri) e per risolvere un problema già esistente, come ad esempio un malfunzionamento degli iniettori.

Se parliamo dei motori alimentati a GPL il funzionamento degli stessi non cambia ma bisogna scegliere dei prodotti di qualità per mantenere sempre in buono stato la nostra vettura.

Nella nostra selezione abbiamo cercato quindi di darvi una visione generale di questo mondo inserendo dei prodotti di grande qualità al giusto prezzo. Oltre all’elemento qualità pezzo abbiamo selezionato le aziende che lavorano nel settore da tempo e abbiamo valutato le recensioni degli utenti ed il ruolo della community.

Detto questo, sul mercato esistono tantissime tipologie di questi prodotti. Nei paragrafi seguenti andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere gli additivi GPL migliori, così avrai un quadro più chiaro delle proposte più performanti e vi lasceremo il link per acquistarli ad un prezzo di favore.

Ecco la lista dei migliori additivi gpl:

  • Bullock
  • Rhutten
  • Arexons
  • Cormar
  • Berner
  • Cleanspark
  • STP

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, saprai scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. Ma bando agli indugi, partiamo!

Bullock

La nostra selezione dei migliori additivi GPL parte con il prodotto Bullock, prodotto progettato per pulire e proteggere il sistema di alimentazione a GPL.

Elimina depositi indesiderati come gomme, lacche, zolfo e ammoniaca, preservando così l’integrità del sistema.

Inoltre, lubrifica e protegge le sedi delle valvole dall’usura e prevede la secchezza di gommini e guarnizioni. Viene fornito in un formato da 120 ml. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Bullock

Rhutten

migliori additivi gpl-rhutten

Il secondo prodotto che vogliamo consigliarti è un additivo appositamente formulato per ottimizzare il funzionamento di tutti i sistemi di alimentazione GPL. Si tratta dell’additivo realizzato da Rhutten, azienda specializzata.

Basta immetterlo nel serbatoio GPL (deve essere vuoto almeno per l’80% e il motore va spento) e la sua azione va ad eliminare condense di umidità, depositi di zolfo, ammoniaca e altri inquinanti. Inoltre deterge e lubrifica gli iniettori e le elettrovalvole.

Mantiene altresì puliti ed efficienti il riduttore di pressione, i filtri, i condotti ecc. Garantisce perciò la regolarità della combustione e facilita l’avviamento a freddo. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Rhutten

Arexons

migliori additivi gpl-arexons

Continuiamo con la nostra selezione dei migliori additivi GPL presentandoti un altro prodotto eccezionale: stiamo parlando dell’additivo di Arexons, altra azienda produttrice di questa tipologia di prodotti.

Leggermente più costoso rispetto a quello visto prima, questo additivo si comporta davvero bene: è un prodotto professionale, in grado di lubrificare gli iniettori e proteggere le valvole. Inoltre, elimina umidità, lacche, depositi solforosi, ammoniaca e inquinanti dal serbatoio e dal riduttore di pressione (lo avevamo visto anche nella guida dei Migliori Additivi Diesel ).

Grazie a questo additivo, potrai mantenere puliti nel tempo tutti questi componenti, oltre a garantire la regolarità della combustione. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Arexon

Easy Cleaner Cormar

migliori additivi gpl-cleaner

Altra soluzione che ti invitiamo a considerare è il prodotto Easy Cleaner di Cormar, specificamente studiata per vetture con alimentazione a GPL. Pulisce e lubrifica l’intero impianto, senza tralasciare alcun dettaglio.

Per utilizzarlo devi avvitare l’adattatore alla presa di carico, verificare che la temperatura della bomboletta sia nelle condizioni ottimali di 25°C, appoggiare il cappuccio nero all’adattatore ed effettuare una leggera pressione, infine tenere premuto per circa 1 minuto per garantire l’apertura della valvola e lo svuotamento della bomboletta.

L’operazione così descritta va eseguita ogni 5mila km o 5 pieni e mantiene la vettura in ottimo stato anche dopo tanti anni di servizio. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Cormar

Berner

migliori additivi gpl-berner

Tra i migliori additivi GPL non può mancare la proposta di Berner, che ha sviluppato un prodotto perfetto per ridurre significativamente l’attrito e l’usura, ridurre il consumo di carburante e olio e ripristinare la potenza del motore.

Grazie alla sua azione, offre protezione a lungo termine al motore della tua auto, poi migliora la capacità di carico della pellicola lubrificante, inoltre riduce le emissioni di pericolosi gas di scarico.

Ottimo anche per ridurre il livello di rumorosità del motore, così come la temperatura dell’olio. In sostanza, utilizzando periodicamente l’additivo Berner potrai migliorare le prestazioni di avviamento a freddo, aumentare la durata del motore e rispettare i convertitori catalitici. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Berner

STP

migliori additivi gpl-stp

Chiudiamo la nostra lista con un additivo speciale, visto che si tratta di una soluzione per motori a doppia alimentazione benzina/metano e benzina/GPL. Stiamo parlando dell’additivo STP (ma potete anche scegliere l’alternativa di Cleanspark ), in grado di lubrificare e proteggere ad ogni avviamento le valvole di aspirazione e scarico usurate dall’utilizzo di combustibili gassosi quali metano o GPL.

Riesce a migliorare la capacità di accensione e facilitare le partenze a freddo, oltre a prevenire la formazione di impurità e gelatine. Per utilizzarlo validamente bisogna aggiungere 1 flacone ogni 40/50 itri di benzina.

Va versato nel serbatoio della benzina prima di effettuare il rifornimento. Per alcuni modelli di veicoli potrebbe essere necessario l’utilizzo di un imbuto per facilitare l’inserimento dell’additivo nel serbatoio del combustibile. Vi lasciamo il link per approfittare della promozione: Offerta STP

Come scegliere i Migliori additivi GPL

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori additivi GPL. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e lasciandoti un articolo che potrebbe essere di tuo gradimento: Migliori Accessori Auto.