Migliori Film su Netflix Maggio 2020

migliori film netflix maggio 2020

Nei primi cinque mesi del 2020 se c’è una piattaforma di streaming che ha arricchito in maniera importante la propria offerta è sicuramente Netflix. Famoso per le sue serie esclusive, dopo un 2019 di prova, il servizio ha deciso di puntare in maniera decisa anche sui film, mettendo a disposizione dei propri utenti titoli esclusivi e grandi classici. Abbiamo scelto per voi i migliori.

Partiamo con un grande classico, ovvero American Beauty del 1997. Esordio alla regia cinematografica e vero capolavoro di Sam Mendes, il film è una dichiarazione di estetica diventata cult nel corso degli anni. Con un Kevin Spacey monumentale, la pellicola è incentrata sul concetto di bellezza senza barriere, siano esse fisiche, sociali o mentali e vanta nel palmares 5 Oscar e 3 Golden Globe. Da rivedere assolutamente.

Migliori Film su Netflix Maggio 2020

Okja è un film fantastico che dimostra quanto Netflix abbia alzato il livello di qualità delle sue produzioni. Diretto da Bong Joon Ho (regista di Snowpiercer e fresco premio Oscar e Palma d’Oro per Parasite) segue le vicende di una strana ragazzina e del suo migliore amico, un animale enorme chiamato Okja. Il loro rapporto viene messo in pericolo quando la CEO di una multinazionale vuole rubarlo per attuare i suoi loschi piani. Una vera e propria storia d’amore uomo-animale che va ben oltre le classiche dinamiche dei temi ambientalisti e che gode di una produzione e una trama tutte da godere.

Tra i titoli più interessanti usciti a maggio 2020 c’è anche Molly’s Game, pellicola che narra le vicende di Molly Bloom e del suo super esclusivo circolo privato di poker. Scritto e diretto dall’esordiente Aaron Sorkin e con un cast stellare che comprende Idris Elba, Kevin Costner e Michael Cera, ha come protagonista Jessica Chastain nel ruolo di Molly, ex sciatrice professionista convertitasi al Texas Hold’em e capace in pochi anni di diventare un punto di riferimento tra i vip appassionati delle due carte. Tratto da una storia vera ed estremamente appassionante.

Amanti delle commedi irriverenti e sofisticate, e quindi dei lavori dei fratelli Coen, Netflix ha deciso di farvi un regalo. É infatti disponibile sulla piattaforma La Ballata di Buster Scruggs, ultimo lavoro della coppia datato 2018. Il film è una raccolta di sei cortometraggi ambientati nel vecchio West del XIX secolo, negli anni successivi alla guerra di secessione americana. Si passa dal sentimentalismo al divertimento e alle scene di violenza più bruta grazie alle magistrali interpretazioni di James Franco, Tom Waits e Zoe Kazan.

Torniamo indietro di 13 anni per riscoprire Zodiac di David Fincher. Il regista già noto agli spettatori di Netflix per la fortunatissima Mindhunter arriva in streaming con uno dei suoi grandi classici, ovvero la pellicola che narra i fatti reali legati alla scia di sangue lasciata dal serial killer (Zodiac per l’appunto) che sconvolse la costa ovest degli Stati Uniti tra gli anni ’60 e ’70. Stellare il cast con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.

Musica e cinema hanno trovato in questi anni un nuovo equilibrio. Buona parte del merito va a Damien Chazelle che con il suo Whiplash del 2014 ha riscritto i canoni del genere. Il film è incentrato sul confronto tra il personaggio di Miles Teller, studente di batteria jazz, e quello di J.K. Simmons, insegnante del ragazzo. Tra lezioni ai limiti della tortura e ossessione per il successo, la pellicola va ben oltre le note e ci fa riflettere su sacrificio, costanza e ambizione a 360 gradi.

Chiudiamo la nostra rassegna con una delle più importanti esclusive Netflix degli ultimi anni, ovvero The Irishman di Martin Scorsese. Seguito ideale di Quei Bravi Ragazzi, The Irishman è un gangster movie sui generis che narra le vite al limite tra legalità e malaffare dei tre protagonisti, ovvero i magistrali Joe Pesci, Robert De Niro e Al Pacino. Tre ore e mezzo di riflessione sullo scorrere della vita e sul compromesso che riprendono in chiave moderna la lezione di Sergio Leone.