Migliori Giochi Android 2020

migliori giochi android 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quali sono i migliori giochi Android 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti i titoli disponibli per smartphone Android più interessanti presenti all’interno del Play Store. Si tratta di giochi gratuiti, che possono essere scaricati senza dover spendere nemmeno un euro. Ecco la nostra selezione.

Migliori giochi Android 2020

Fino a qualche tempo fa il videogame era un qualcosa visto solo come godibile su console o pc, ma nei tempi più recenti moltissimi titoli incredibili sono arrivati anche su smartphone. Per effettuare il download basta semplicemente andare sul Play Store e cercare il gioco che vorresti avere sul tuo device. Se però sei giunto qui, è perchè hai bisogno di alcuni consigli su quali sono i migliori giochi Android 2020. E noi siamo qui apposta!

migliori giochi android 2020 -2

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e leggi con attenzione le prossime righe: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle proposte presenti all’interno dello store di Google. Tra titoli automobilistici, platform, giochi di carte e strategici c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Asphalt 9

Sicuramente tra i più famosi giochi automobilistici per Android, Asphalt 9 è appunto il nono capitolo della saga. Se stai cercando un titolo di macchine adrenalinico e dalle emozioni forti, è ciò che fa al caso tuo. Anche dal punto di vista del comparto tecnico, Asphalt 9 è un punto di riferimento per ciò che concerne la grafica e l’audio dei migliori giochi Android 2020.

Menzione particolare anche per le mappe (ce n’è davvero tantissime) e per la personalizzazione di più di 50 auto. Semplicemente un gioco da avere se ami le corse e le macchine. Come dicevamo, Asphalt 9 è un videogioco gratuito, scaricabile direttamente dal Play Store presente nella home del tuo smartphone.

Real Racing 3

Altro gioco di macchine molto famoso Real Racing 3, che con la sua serie di titoli è presente sul mercato degli store mobile da molti anni. Si tratta di un vero e proprio cult dei giochi di corsa per smartphone: infatti tantissimi utenti lo hanno scaricato e apprezzato. Merito di un comparto tecnico di alto livello e di comandi che tutto sono fuorchè arcade.

E poi stiamo parlando di un videogioco che accoglie sempre diversi aggiornamenti, che lo hanno reso a tutti gli effetti un vero e proprio simulatore. Cosa aspetti a diventare il più veloce nelle piste di tutto il mondo?

Jetpack Joyride

Altro incredibile gioco di culto è Jetpack Joyride, che non è solo e semplicemente tra i migliori giochi Android 2020, perchè è anche e soprattutto uno dei titoli più famodi della storia per quanto concerne quelli mobile. Insomma, è nell’Olimpo insieme a giochi come Temple Run e Fruit Ninja, tanto per citarne due celeberrimi.

Se ancora non lo sai, si tratta di un videogioco a scorrimento orizzontale sviluppato dalla Halfbrick Studios. Con Jetpack Joyride entrerai nel magico mondo dei platform. Pronto a sfrecciare con Barry Steakfries e il suo jetpack? Siamo sicuri che ti innamorerai di un titolo come questo.

Magic Rampage

Se invece stai cercando un gioco che mischi alla perfezione lo stile dei platform più impegnativi con quello avventuroso degli RPG, Magic Rampage è ciò che fa al caso tuo. Si tratta di un gioco davvero interessante: ti ritroverai a dover affrontare una serie di livelli pieni di terribili nemici da sconfiggere. Ma non sono nemici normali: all’interno del castello medievale che fa da ambientazione, dovrai vedertela con zombie, scheletri, ragni enormi e molte altre strane creature.

Dunque, avrai bisogno di una grande abilità per muoverti nel modo più preciso possibile e colpire così i nemici. Tra i giochi Android di questa selezione è probabilmente il più mozzafiato (almeno per quanto riguarda i platform).

Hearthstone

Semplicemente uno dei giochi di carte gratis più scaricati e amati di sempre Hearthstone, ovvero il titolo ispirato al mondo di World of Warcraft. Non è però necessariamente un gioco rivolto solo ai fan di WoW: può essere apprezzato anche dai neofiti. Si tratta di un gioco di carte collezionabili a turni, in cui i giocatori utilizzando un mazzo di trenta carte per sfidare altri giocatori.

migliori giochi android 2020 -3

L’obiettivo è quello di completare missioni quotidiane e avanzare nella classifica mensile. Non solo: Hearthstone è un titolo molto indicato anche come eSport (infatti di recente sono stati giocati i campionati mondiali!). Davvero un videogame imperdibile, che come tutti gli altri di questa selezione è reperibile per Android su Play Store.

Clash Royale

E qui non c’è bisogno di troppe presentazione: Clash Royale è un vero e proprio fenomeno del mercato videoludico legato al mondo della telefonia mobile. Stiamo parlando di un videogioco di strategia in tempo reale dove i giocatori vanno a collezionare e potenziare carte da gioco (molte di queste sono basate sui personaggi dell’universo di Clash of Clans).

Ogni altra presentazione sarebbe superflua: non ti resta che andare su Play Store e scaricare questo incredibile gioco!