Migliori Lenti Zoom per Smartphone 2022

migliori lenti zoom per smartphone

Sei alla ricerca delle migliori lenti zoom per smartphone? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questa guida all’acquisto andremo ad indicarti i prodotti che riteniamo essere i più interessanti e dal rapporto qualità-prezzo conveniente.

Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di che tipo di apparecchio stai cercando e saprai così orientare il tuo acquisto verso la scelta più adatta alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi: partiamo!

Migliori lenti zoom per smartphone 2022

migliori lenti zoom per smartphone -2

Se il tuo smartphone non è propriamente uno dei top per quanto riguarda le foto, e quindi non dispone di uno zoom ottimo adeguato, potresti prendere in considerazione l’acquisto di una lente. Utilizzando un dispositivo simile, potrai finalmente dire addio a scatti sgranati e ai colori impastati: con le migliori lenti zoom per smartphone avrai foto nitide e perfette. Esse in alcuni casi vanno montate sulla lente del dispositivo, in altri sulla fotocamera attraverso un adattatore, come ad esempio una clip.

Utilizzando uno degli apparecchi che ti consiglieremo nelle prossime righe, potrai incrementare le prestazioni dell’ottica già presente sul tuo dispositivo: lo zoom ottico, sfruttando il funzionamento di una particolare tipologia di lente, detta teleobiettivo, si avvicinerà al soggetto da immortalare senza perdere qualità. Non dilunghiamoci oltre: ecco la nostra selezione, buona lettura!

APEXEL kit lenti con telescopio 18x

Nel kit di APEXEL abbiamo anche una lente zoom per smartphone: essa consente un ingrandimento senza perdita di qualità fino a 18x. Presente anche un piccolo treppiedi, così da rendere i tuoi scatti ingranditi più stabili. Nella confezione sono inseriti anche un obiettivo macro 15x, una grandangolare da 0,63x e un fisheye da 198°.

Si tratta della soluzione più economica che tu possa trovare sul mercato, acquistabile direttamente su Amazon. Ecco il link di seguito.

Innislink 12×50 telescopio monoculare

Continuiamo con le proposte economiche: questa lente zoom (resistente agli schizzi d’acqua) prodotta da Innislink ha un design molto particolare, simile a quello di un monocolo. Consente di ottenere uno zoom ottico 12x per immagini più chiare e luminose, grazie anche al diametro di 50 mm. Come nella confezione della lente precedente, anche in questo caso è presente un piccolo treppiedi per stabilizzare lo smartphone e la lente.

Hasselblad True Zoom Moto Mods

Altro prodotto presente su Amazon è la Moto Mod realizzata da Hasselblad, perfetta per uno smartphone Moto Z per migliorare il comparto fotografico di questi dispositivi. Siamo su un altro livello rispetto ai dispositivi analizzati fino ad ora: è infatti una vera e propria fotocamera aggiuntiva, che ti permetterà di scattare foto di ottima qualità. Ha una lunghezza focale di 25-250 mm, pari ad uno zoom ottico 10x.

Moment Tele 58 mm Lens

Concludiamo con il top sul mercato delle migliori lenti zoom per smartphone con il dispositivo di Moment, brand leader del settore. Consente di ottenere uno zoom ottico 2x, ma la qualità di questa lente è altissima. Puoi utilizzala però solo se possiedi uno smartphone compatibile (iPhone, Google Pixel e alcuni smartphone di Samsung e OnePlus).

I materiali con cui è realizzata tale lente sono gli stessi utilizzati dalle ottiche per macchine cinematografiche, quindi garanzia di efficienza incredibile. Non è disponibile su Amazon, perciò devi necessariamente recarti sul sito ufficiale dell’azienda.

Migliori lenti zoom per smartphone: conclusioni

Ora dovresti avere un quadro completo ed esaustivo sulle migliori lenti zoom per smartphone. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare il prodotto più congeniale alle tue esigenze e aspettative. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Lenti per iPhone
Migliori Lenti per Android