Migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro

migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro

Sei alla ricerca di una guida che possa elencarti nel dettaglio quali sono i migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti all’interno di questa fascia di prezzo.

Nelle prossime righe ti indicheremo alcuni smartwatch che potrebbero rappresentare l’investimento giusto, tenendo conto del budget di riferimento. Ecco la nostra lista.

Migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro

migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro -2

Stai seriamente valutando l’ipotesi di acquistare un nuovo smartwatch, ma non hai ancora ben chiaro su quale dispositivo “puntare”? Beh, se l’unico aspetto su cui sei sicuro è che non vuoi spendere più di 300 euro, allora sei nel posto giusto al momento giusto. Nei paragrafi seguenti ti forniremo una selezione dei migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro presenti attualmente sul mercato.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte dei brand più affidabili su piazza. Così potrai orientare il tuo acquisto verso la soluzione più adatta alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Huawei Watch GT 2

Iniziamo con la nostra selezione dei migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro con Huawei Watch GT 2: si tratta del successore del modello base della casa cinese, che viene migliorato sotto tutti i punti di vista. Infatti le performance aumentano a livello di prestazioni complessive, reattività, autonomia ecc.

A livello di specifiche tecniche è davvero un top di gamma: la batteria da 455 mAh garantisce un’autonomia di 10 giorni di utilizzo continuo senza rinunce prestazionali, ed è ottimo il display AMOLED da 1,98″. Bene anche il GPS integrato, i sensori per il battito cardiaco e l’accelerometro.

Per quanto riguarda le funzioni, menzione particolare per la misurazione della frequenza cardiaca, il livello di stress, la proiezione sulla forma fisica e il riepilogo dell’attività fisica giornaliera. Lato fitness, integra ben 15 sport, tra cui corsa guidata, corsa all’aperto, corsa al chiuso, passeggiata all’esterno, passeggiata all’interno, bicicletta all’aperto, cyclette, nuoto al chiuso, nuoto all’aperto, alpinismo, escursione, corsa crosscountry, triathlon, ellittica, vogatore e un generico “altro”.

Samsung Galaxy Watch

Proseguiamo la lista con il successore del Gear S3: stiamo parlando di Samsung Galaxy Watch, che colpisce in primis per la sua autonomia (anche con un uso intenso arriviamo tranquilli al quarto giorno), ma non solo. Infatti la sua interfaccia è davvero intuitiva e chiara: merito del sistema operativo Tizen OS e della ghiera girevole.

Le app disponibili non sono tutte quelle di Wear OS o WatchOS, ma quelle più importanti sono presenti. Perfetto per chi fa sport e fitness, Galaxy Watch ha anche un design molto accattivante. A livello di display misura 1.2″ o 1.3″ 360 x 360 Super AMOLED.

Infine, per quanto riguarda l’hardware, abbiamo un processore Dual-core 1.15GHz e la memoria integrata è di 4GB. C’è l’mpermeabilità di 50 metri. Uno degli smartwatch migliori per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Garmin Forerunner 735XT

Arriviamo ad analizzare un altro modello interessante, sempre al di sotto dei 300 euro: si tratta di Garmin Forerunner 735XT, progettato ad hoc per gli sportivi (anche a livello agonistico). Ovviamente gode dell’impermeabilità fino a 5ATM e offre un’autonomia super di 9 giorni.

migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro -3

Ha il sensore per il battito cardiaco, la tecnologia per la stima del VO2 max e dello stress di chi lo indossa. Molto buone anche le rilevazioni delle prestazioni degli allenamenti e della soglia anaerobica. Abbinato ad uno smartphone, può ricevere tutte le sue notifiche sul display.

Ticwatch Pro

Concludiamo il nostro focus sui migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro con il Ticwatch Pro, un wearable top di gamma con ben due display. Si, hai capito bene: dispone di uno schermo circolare AMOLED con risoluzione di 400 x 400 pixel e di un secondo pannello FSTN trasparente.

Quest’ultimo si attiva nel momento in cui quello principale va in standby. Tra le sue funzioni, mostra orario, data e altre info sul fitness. In questo modo si risparmia batteria. Ottima anche l’autonomia di questo dispositivo: si può utilizzare per due giornate piene, esclusa la notte.

Molto bene anche la presenza del GPS, dello speaker e del microfono. A livello hardware, Ticwatch Pro può contare su un processore Snapdragon Wear 2100 abbinato a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, ottima per app e musica.

Migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori smartwatch 2020 sotto i 300 euro. A noi non resta che salutarti, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare il dispositivo più adatto alle tue aspettative ed esigenze. Ti ricordiamo infine che questo articolo verrà aggiornato quotidianamente, in base alle uscite di questi mesi. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartwatch 2020 sotto 100 euro
Migliori Smartwatch 2020 sotto 200 euro
Migliori SmartWatch 2020