Migliori Smartwatch 2020 sotto 100 euro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori smartwatch 2020 sotto 100 euro? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti in questa fascia di prezzo.

Si tratta di smartwatch low cost, ma che riservano delle sorprese positive con riferimento a caratteristiche e funzionalità. Ecco la nostra lista.

Migliori smartwatch 2020 sotto 100 euro

migliori smartwatch 2020 sotto 100 euro -2

Stai valutando seriamente l’acquisto di uno smartwatch, ma non hai ancora ben chiaro su quale prodotto “lanciarti” e far dunque destinare il tuo investimento? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti forniremo una selezione dei migliori smartwatch 2020 sotto 100 euro. Stiamo parlando di orologi economici, ma che non deludono le aspettative per quanto riguarda specifiche tecniche e funzioni di cui dispongono.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti sul mercato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Willfull smartwatch

Partiamo con la nostra selezione da uno smartwatch incredibilmente economico e con funzionalità interessanti: possiamo considerare Willfull un orologio dal rapporto qualità prezzo veramente interessante. Al di sotto dei 50 euro risulta molto complesso trovare un prodotto migliore: ha un display LCD/IPS molto ampio, con una discreta facilità di navigazione, ed è presente una fotocamera da 0,3 megapixel (non aspettarti foto straordinarie).

Dispone anche di uno slot per SIM, di un microfono e di un altoparlante integrato: tutto ciò consente all’utente di effettuare e ricevere chiamate. Tra le funzionalità che possiede, abbiamo il monitoraggio del sonno, l’activity tracker, il contapassi, la sveglia, il promemoria e la gestione contatti.

In conclusione, Willfull è uno smartwatch perfetto per chi si sta approcciando al mondo dei wearable e non vuole spendere troppo. Le poche possiblità di personalizzazione e la non impeccabile precisione dei sensori sono aspetti da tenere in considerazione, ma a questo prezzo ci sta.

YAMAY Smartwatch

Continuiamo con la nostra lista dei migliori smartwatch 2020 sotto 100 euro con uno dei modelli più venduti su Amazon: si tratta di YAMAI, che – a differenza del prodotto analizzato nel paragrafo precedente – integra il sistema operativo di casa Google. Offre una serie di funzionalità molto interessanti: tra queste, ricordiamo 14 modalità sporrive, il monitoraggio del sonno e alcune sfiziose modalità dedicate alla salute.

Nonostante disponga della impermeabilità IP68, non presenta programmi dedicati al nuoto. Se sei uno sportivo o comunque un neofita degli indossabili, potrebbe essere lo smartwatch più adatto, anche grazie alla buona gestione delle notifiche e alla sua autonomia (7-10 giorni di utilizzo continuativo).

Amazfit Bip

Alziamo il livello con il primo smartwatch prodotto da Huami inserito in questa selezione. Se stai cercando un dispositivo con una batteria smisurata (45 giorni), Amazfit Bip è la scelta che fa al caso tuo. Particolarmente indicato per ciclisti, corridori e per chiunque faccia fitness data la presenza del sensore di frequenza cardiaca, questo orologio strizza l’occhio ad Apple Watch per quanto concerne l’estetica, ma non arriva a quei livelli.

migliori smartwatch 2020 sotto 100 euro -3

L’hardware può contare su un processore MediaTek, mentre il sistema operativo è quello proprietario di Amazfit, compatibile sia con smartphone Android che iOS. Il display è da 1.28″ con risoluzione 400 x 400, ed è presente la connettività Bluetooth. In sintesi, perchè acquistare questo smartwatch? Per la sua autonomia innanzitutto, ma anche per il design elegante, l’eccellente app di supporto e il prezzo.

Amazfit Verge Lite

E concludiamo la nostra selezione dei migliori smartwatch 2020 sotto i 100 euro con un prodotto dalle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti: stiamo parlando di Amazfit Verge Lite, che monta lo stesso display della versione base, e come quest’ultima può vantare il monitoraggio delle attività e su tutta una serie di dati sugli sport.

Ottimo anche il monitoraggio del battito durante l’attività fisica, molto affidabile, come anche il dato relativo a passi, calorie e sonno. Quando si termina l’attività, lo smartwatch ci fornisce il grafico e tutti i dati necessari all’analisi del nostro training. Internamente, abbiamo un processore e sistema operativo studiati per consumare poco: con il GPS attivo, dopo due settimane ha ancora il 63% di carica.

Il sistema di notifiche è lo stesso del Verge, ma bisogna accedere alla sezione notifiche per leggerle singolarmente (nel momento in cui se ne accavallano più di una). Il software è più leggero, cinturino e cassa in silicone e plastica, ben costruiti. Nota bene: non sono presenti microfoni, quindi non si può usare Alexa o Google Assistant, oltre al fatto che non si possa rispondere alle chiamate.

Migliori Smartwatch 2020 sotto 100 euro: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori smartwatch 2020 sotto i 100 euro. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti abbia aiutato nel concreto a trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori SmartWatch 2020
Migliori Smartwatch economici
Migliori Smartwatch cinesi