Migliori Smartwatch 2020 sotto 200 euro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori smartwatch 2020 sotto 200 euro? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti presenti attualmente sul mercato.

I modelli che vedremo iniziano a strizzare l’occhio ai top di gamma in commercio: si tratta di smartwatch che non arrivano a quelle cifre, ma possono godere di caratteristiche tecniche e funzioni molto rilevanti. Ecco la nostra lista.

Migliori smartwatch 2020 sotto 200 euro

migliori smartwatch 2020 sotto 200 euro -2

Stai valutando seriamente l’idea di acquistare uno smartwatch non troppo costoso, ma non hai ancora ben chiaro su quale dispositivo “lanciarti”? Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti forniremo una selezione dei migliori smartwatch 2020 sotto 200 euro, così da orientare il tuo possibile investimento verso il prodotto più adatto alle tue aspettative ed esigenze.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte che ci sono in commercio. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Amazfit Verge

Partiamo con la nostra lista dall’Amazfit Verge, uno smartwatch pensato e realizzato per il fitness e per chi ama lo sport. Le sue caratteristiche sono di buon livello, come anche le funzionalità di cui dispone. Molto leggero, il prodotto in questione si presenta con un cinturino in silicone, una scocca di plastica rinforzata e un pulsante fisico rosso posizionato sul lato destro.

A livello di hardware, può contare su un processore dual-core e 512 MB di RAM, mentre per quanto riguarda il sistema operativo c’è quello proprietario di Huami. Molto bene anche la presenza dell’assistente vocale Xiao e la batteria, che permette un’autonomia della durata di circa 5 giorni con una singola ricarica.

Possiede la certificazione IP68 che lo rende resistente all’acqua ed è in grado di integrarsi con l’ecosistema per la smart home Mija.

[amazon_link asins=’B07L5FPT5T’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb3e2843-bf0f-4795-83de-2eb0dba28d50′]

Huawei Watch GT

In una selezione dedicata ai migliori smartphone 2020 sotto 200 euro non può mancare Huawei Watch GT, uno smartwatch prettamente maschile ma indossabile senza problemi anche una donna (come si suol dire, questione di gusti). E’ ancora in generale uno dei wearable più interessanti sul mercato.

Ha un’autonomia davvero niente male (fino a due settimane senza ricarica), un display semplicemente eccezionale (touchscreen con tecnologia AMOLED da 1,39 pollici) con una risoluzione da 454×454 pixel. e moltissime funzioni.

Huawei Watch GT è perfetto per il fitness e possiede un design piacevole e accattivante. La parte delle notifiche non è il suo punto forte, ma rimangono comunque puntuali e leggibili. Il giudizio finale non può che essere positivo, grazie soprattutto al suo bel display e alla fantastica autonomia di cui dispone. E’ anche sottilissimo e ultraleggero.

[amazon_link asins=’B07H4Y9PG7′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e578ed41-e10d-4211-b453-78b62ae3b8d0′]

Garmin Vivoactive 3

Uscito un paio di anni fa, Garmin Vivoactive 3 è uno sport smartwatch con GPS, cardio al polso, display touch a colori ad alta risoluzione (visibile anche al sole) e interfaccia Side per scorrere tra le schermate. I profili sport precaricati sono: yoga, cardio, palestra, corsa, nuoto in piscina e molto altro.

migliori smartwatch 2020 sotto 200 euro -3

Tra le sue funzioni principali, abbiamo il monitoraggio dello stato di forma e quello dello stress (con una funzione che ti aiuta a ridurlo), stima del VO2 Max. Presenti anche le notifiche, invia risposte preimpostate ai messaggi di testo, LiveTrack e compatibilità con app e watch face.

Quando viene collegato ad uno smartphone che ha installata l’app Garmin Connect, Vivoactive 3 si illumina quando arriva una notifica, emettendo anche una vibrazione e mostrando successivamente il contenuto (sia di telefonate, SMS e messaggi provenienti da WhatsApp, email ecc.).

[amazon_link asins=’B0751HV9QT’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’16d1ee0b-a0c9-445e-b033-ffb69e9ae2ae’]

Fitbit Versa 2

Se sei una persona particolarmente attenta a benessere e salute, Fitbit Versa 2 è lo smartwatch che fa per te. Si tratta di un dispositivo caratterizzato dall’assistente vocale Amazon Alexa, integrato al suo interno e con il quale si possono impartire dei semplici comandi vocali.

Tra le sue specifiche tecniche più interessanti abbiamo il display AMOLED di tipo touchscreen, l’accelerometro a 3 assi, il sistema di monitoraggio ottico del battico cardiaco, l’altimetro, il sensore di luce ambientale, il sensore SpO2 relative, il chip NFC e l’antenna Wi-Fi. Ottima anche la tecnologia Bluetooth 4.0, che permette di collegare il wearable allo smartphone.

A livello di autonomia, abbiamo circa 5 giorni di utilizzo a disposizione. Le funzioni sono molte, quasi tutte legate al fitness ma non solo, visto che è possibile anche monitorare il sonno e il ciclo, rilevare continuamente il battito cardiaco, approntare promemoria personalizzati e sessioni di respirazione guidata.

La tecnologia Bluetooth 4.0 consente il collegamento con lo smartphone, l’autonomia è di circa 5 giorni e le funzioni sono molte e legate al fitness, dalle istruzioni per gli allenamenti al tracciamento delle varie sessioni, come ad esempio il nuoto. Con Fitbit Versa 2 si possono memorizzare fino a 300 brani sulla memoria interna per ascoltare musica senza bisogno dello smartphone.

[amazon_link asins=’B07TWFWJDZ’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1ace3cae-ba85-484c-a985-465f9743d38e’]

Migliori smartwatch 2020 sotto 200 euro: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori smartwatch 2020 sotto 200 euro. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti abbia aiutato nel concreto a trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori SmartWatch 2020
Migliori Smartwatch 2020 sotto 100 euro
Migliori Smartwatch economici
Migliori Smartwatch cinesi