Migliori software di recupero Foto 2022

migliori software di recupero foto

Scopriamo insieme i Migliori software di recupero Foto, programmi per recuperare foto cancellate e dati che vorremmo riavere ma che abbiamo perso. Per farlo vedremo tutti i più interessanti software nella nostra guida!

Iniziamo subito con il dirvi che i programmi che vi proporremo sono in italiano e possono essere scaricato in modo gratuito dai siti ufficiali. Ma quali sono le loro caratteristiche? Come funzionano? Qual’è il loro prezzo per la versione plus?

Migliori software di recupero Foto

Iniziamo il nostro articolo con una piccola premessa. In rete ci sono diversi strumenti per recuperare file e foto che abbiamo perso o cancellato per errore. Non tutti però sono affidabili o precisi.

Cercheremo di darvi indicazioni sui prodotti che hanno superato diversi test di affidabilità selezionando alcuni elementi principali sui quali dovrete concentrarvi maggiormente. La maggior parte di questi programmi hanno anche una versione a pagamento che amplia le possibilità di recupero. 

Ma non perdiamo altro tempo ed eccovi l’elenco dei migliori software di recupero foto che abbiamo selezionato per voi:

  • Stellar Photo Recovery – Scelta della redazione 
  • WonderShare
  • EaseUs
  • Disk Drill

Stellar Photo Recovery 

Stellar Photo Recovery-2

Partiamo da Stellar Photo Recovery, la sua funziona principale è quella di recuperare file che abbiamo cancellato o che non troviamo più. Tra i dati che possiamo far rinascere troviamo le foto, i video, le immagini anche in formato Raw e gli audio. Funziona con tutte le memory card, supporta le action cam più famose, i droni e le videocamere migliori sul mercato.

La sua interfaccia è molto semplice e, come vedremo anche in un video dedicato a fine articolo, le operazioni per il recupero sono veramente basilari. Stellar Photo Recovery è pensato per tutti e fa di questo programma una delle soluzioni più innovative e potenti presente in rete. Lo potete scaricare dal sito ufficiale.

Wonder Share

Migliori software di recupero Foto-4

Altra soluzione innovativa e di grande spessore è Data Recovery di Wonder Share, un programma specializzato nel recupero di documenti, foto, video e musica principalmente utilizzato dagli utenti di Windows.

Il software permette di analizzare i file cancellati, selezionare quelli che si vogliono recuperare e poi salvarli su una cartella dedicata. Una soluzione sicuramente da prendere in considerazione tra i migliori software di recupero foto.

EaseUS

Migliori software di recupero Foto-3

Se andiamo su un livello professionale possiamo parlarvi di EaseUS Data Recovery Wizard. Su TrustPilot ha un punteggio di 4,5 punti su 5 ed è uno dei migliori strumenti per il recupero di foto e documenti persi.

Oltre al recupero permette di aggiornare i programmi del proprio PC, formattare, cancellare partizioni e virus e recuperare oltre 1000 tipi di file. Forse il programma più completo ma anche quello più “pesante”.

Disk Drill

Un software molto semplice da utilizzare ed esclusivo per utenti windows ed assolutamente gratuito è Disk Drill.

Il programma recupera fino a 500 mB di dati gratuiti, vede in anteprima i risultati per selezionare i dati scelti ed ha integrato uno strumento di protezione per evitare intrusioni di virus e malware. 

Come scegliere i Migliori software di recupero Foto

Abbiamo cercato di darvi un visione generale dei migliori software di recupero foto che potete trovare in rete ma ci sono altrettanti soluzioni che stanno nascendo o che non state menzionate.

L’aspetto importante è quello legato all’affidabilità del programma che sceglierete. Meglio acquistare un buon prodotto che avere uno strumento gratuito ma che può essere bucato da virus e malware.