Migliori TV PS5 2024

migliori tv per ps5

Scopriamo nella nostra guida le migliori TV PS5 grazie all’analisi tecnica dei vari modelli. Vi mostreremo le televisioni per giocare alla Playstation 5 più adatte per ottimizzare le prestazioni della nuova console di Sony e vi indicheremo le migliori offerte presenti nel web.

Il nostro articolo verterà sulle TV 4K, quelle economiche, le più compatibili e quelle consigliate dalla casa madre. Pronti a partire? Ottimo, iniziamo subito!

Come scegliere le Migliori TV PS5

migliori tv per ps5-2

Se ti stai chiedendo come scegliere le migliori TV PS5 ti diciamo subito che ci sono diversi aspetti da considerare nella scelta finale. Il budget, la risoluzione, le caratteristiche tecniche e la compatibilità sono infatti solo alcuni degli elementi importanti per la scelta. Ecco gli aspetti principali da tenere in considerazione.

Il primo che abbiamo considerato è l’affidabilità del televisore che vi presenteremo. Un marchio affidabile e con un assistenza degna di nota è fondamentale per avere un prodotto performante ma anche sicuro.

Il secondo aspetto è il famoso rapporto qualità/prezzo, fondamentale per assicurarsi uno strumento potente ma al giusto prezzo. Spendere troppo non è sempre la scelta migliore ma è sempre meglio spendere bene.

Terzo aspetto è quello della compatibilità con alcune funzioni della console di Sony, elemento importante per ottenere il massimo dal binomio tele/play.

Ecco la lista dei migliori TV PS5:

  • Samsung QN90/QN95
  • Samsung Qled The Sero
  • Samsung QLed QE
  • Panasonic Oled TX
  • Samsung QLED QE32
  • Sony KD

Migliori TV PS5 da 43 pollici

Partiamo dalle televisioni che hanno una caratteristica molto richiesta, la grandezza dello schermo. Tra le migliori TV PS5 da 43 pollici troviamo la gamma Samsung QN90/QN95, che rappresenta un’evoluzione dei pannelli LED tradizionali e garantisce un contrasto elevato con prestazioni paragonabili ai modelli OLED.

La resa in HDR è eccezionale, e la tecnologia include anche 144Hz, VRR con Freesync Premium Pro e Nvidia GSync, e modalità a bassissima latenza. Il modello base della serie, il Q90B, è considerato da molti la migliore TV da 43″ per PS5 di fascia alta per rapporto qualità-prezzo, con un prezzo di listino leggermente superiore a 1.000€.

Continuiamo con il futuristico Samsung Qled The Sero, schermo che può ruotare in modo orizzontale e verticale. Questo modello ha una risoluzione 4K HDR+ con Tap View e Air Play integrato. Il design dinamico (lo schermo si può infatti inclinare sia in posizione orizzontale ma anche in verticale) permette di personalizzare l’esperienza di gioco.

Qualità QLED che esalta i colori e migliora il contrasto dinamico con AI Upscaling, Adaptive Picture che riesce a rilevare i cambiamenti nell’illuminazione ambientale e interviene per mantenere un livello di luminosità e contrasto ottimale per una visione perfetta. Assistenza remota, comandi Vocali e tutta la qualità Samsung sono garantiti

Puoi trovare questa televisione in offerta tramite i nostri link nei seguenti store:
Amazon
Unieuro
Mediaworld

migliori tv ps5 43 pollici-qled

Un altra delle migliori TV  PS5 da 43 pollici è sicuramente la gamma Samsung QLed QE, televisione in grado di arrivare fino all’8K nella versione più costosa e più performante e che risulta perfetta per il gioco.

Luminosità adattiva per sfruttare ogni situazione al meglio, la tecnologia OBJECT TRACKING SOUND+ per un audio cinematografico realistico che segue il movimento degli oggetti sulla scena con altoparlanti con effetto sonoro immersivo.

Dettagli pazzeschi grazie a un contrasto eccezionale dato dalle plurime zone di retroilluminazione, Ultra Viewing Angle avrai immagini sempre uniformi, anche di lato al TV, e HDR10+ con Quantum Dot per la regolazione del contrasto e dei colori più potente sul mercato. La modalità gioco è davvero super.

Puoi trovare questa televisione in offerta tramite i nostri link nei seguenti store:
Amazon
Unieuro
Mediaworld
Euronics

TV per PS5 40 pollici

Tra le migliori TV PS5 40 pollici e oltre troviamo Panasonic Oled TX, una tele 4K ultraHD con Processore HCX Pro Intelligent, il suono a 360° Soundscape con Dolby Atmos ed il il Dolby Vision IQ.

Se non sapete cosa significano queste funzioni ve lo spieghiamo subito: il Dolby Vision IQ è quella funzione che utilizza il sensore di luce ambientale del televisore e che esalta in modo automatico tramite degli algoritmi interni le condizioni di luce e dei colori in base alla condizione esterna.

migliori tv ps5 40 pollici

Questo televisore per PS5 è dotato di HDR10+ per un contrasto da favola, la tecnologia Oled Master (indicata per i giochi e le console) ed il suono a 360° per rendere la tua esperienza audio-visiva immersiva ed unica. E’ inoltre presente la modalità gioco che autoregola lo schermo per esaltare i colori ed i movimenti proiettati sullo schermo.

Puoi trovare questa televisione in offerta tramite i nostri link nei seguenti store:
Amazon
Unieuro
Mediaworld
Euronics

TV per PS5 32 pollici

Ed eccovi una TV per PS5 32 pollici che potrebbe essere l’ideale per giocare e rilassarsi davanti allo schermo godendo a pieno delle dinamiche gaming. Anche se ne abbiamo parlato anche prima la nostra scelta è ricaduta sul Samsung QLED QE32.

Non vi annoiamo troppo sulle sue caratteristiche che potrete trovare nel capito precedente e vi lasciamo la televisione in offerta tramite i nostri link nei seguenti store:
Amazon
Unieuro
Mediaworld
Euronics

TV economiche per PS5

Passiamo ora alle TV Economiche per PS5 che possono sfrutta comunque le caratteristiche della console sony ma che strizzano l’occhio al portafoglio.

Qui dobbiamo essere categorici purtroppo. Se vuoi giocare al massimo sulla tua PlayStation 5 non puoi avere un monitor economico o a basso costo. Per sfruttare al meglio la risoluzione e le funzionalità è bene risparmiare e comprare uno schermo all’altezza tra le migliori tv PS5 .

TV per PS5 4K

TV per PS5 4K

Come vi abbiamo detto in precedenza tra le TV per PS5 4K ci sono diversi modelli da considerare rispetto ai pollici e al relativo budget. Potete scegliere tra le televisioni proposte e verificare quella che fa per voi, oppure optare per il Sony KD.

Questa televisione 4K è adatta al gioco grazie al grande lavoro fatto sui colori e i contrasti con HDR10+ presente e IA adattativa per la luce ambientale. Per i più esigenti anche la versione 8K per esaltare al massimo i dettagli.

La tecnologia Full Array LED che serve a rendere più luminosi i punti chiari e ancora più scuri quelli bui ed il X-tended Dynamic Range PRO1, che regola la luminosità in modo da accentuare i picchi di luce e rendere ancora più profondi i neri delle ombre.

Puoi trovare questa televisione in offerta tramite i nostri link nei seguenti store:
Amazon
Unieuro
Mediaworld
Euronics