Il mondo si sta evolvendo e, di pari passo, anche la tecnologia prosegue nel sempre più veloce cammino verso l’automazione totale.
C’è chi dice sia un bene, chi un male, ma una cosa è certa: restare fermi equivale a perdersi.
UNIS&F Lab di Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è un luogo dove si innescano processi innovativi attraverso la creatività, la valorizzazione delle esperienze e della cultura condivisa e non poteva esimersi dall’avvicinarsi al mondo dei Droni.
Come riportato dal sito ufficiale di UNIS&F “l’interesse per i Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), comunemente chiamati droni, sta crescendo esponenzialmente per le diverse potenzialità di impiego che essi possono avere.
Sorveglianza del territorio, monitoraggio ambientale, aerofotogrammetria (per il rilevamento delle condizioni del suolo), supporto alle attività edilizie, impieghi agricoli, compiti di ordine pubblico, monitoraggio di incendi, ispezioni di infrastrutture e di impianti, verifica di impianti fotovoltaici e controllo di magazzino sono i principali campi di applicazione”
E se avevamo detto che restare fermi era una condanna, la forma migliore per crescere è quella di unire le forze.
Proprio per questo, in collaborazione con NORTH WEST SERVICE Srl, primo Training Center certificato ad aver ottenuto l’approvazione da ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – per lo svolgimento di corsi teorici e pratici su Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, Unis e Flab ha creato la divisione FlyDrone come centro di riferimento per la formazione e le operazioni specializzate con velivoli SAPR certificati ENAC.
[sgmb id=1]
Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!