Ni no Kuni Cross Worlds PC

Ni no Kuni Cross Worlds PC

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come scaricare Ni no Kuni Cross Worlds PC in maniera completamente gratuita? Molto bene, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo!

Ni no Kuni Cross Worlds è un titolo MMORPG, sviluppato da Level 5 e arrivato qui in occidente su Android e iOS il 25 maggio 2022, mentre per utilizzarlo su PC è necessario effettuare una procedura particolare, come vedremo di seguito. Ha riscosso subito molto successo tra gli utenti italiani, diventando un gioco molto apprezzato sia da mobile che da PC.

Nelle prossime righe ti daremo tutte le istruzioni del caso, perciò prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Ni no Kuni Cross Worlds PC

Ni no Kuni Cross Worlds PC-2

Ni No Kuni si è confermata una delle saghe più emozionanti provenienti dal panorama videoludico orientale. Rientra sicuramente tra le cose più interessanti uscite a livello di gaming. Sviluppato da Level 5 in collaborazione con il rinomato Studio Ghibli, il gioco ci ha fatto sognare con due capitoli disponibili per console e PC. Dopodichè, nel maggio del 2022, ecco il terzo capitolo, ovvero Ni no Kuni Cross Worlds, nuova iterazione del brand sviluppata per dispositivi mobile Android, iOS e disponibile anche per PC.

Tantissimi appassionati, fin dal primo lancio europeo, hanno iniziato ad esplorare i mondi del gioco, dove vengono proposte moltissime dinamiche proprie dei gacha game. Ovvero, un mix fra il genere già battuto dai capitoli precedenti e un gameplay familiare per tutti coloro che hanno già giocato a Ni No Kuni.

Come dicevamo, questo capitolo è disponibile sia su mobile che su PC. Tuttavia, per poterci giocare tramite computer, è necessario effettuare alcune operazioni. Ecco quali.

Ni no Kuni Cross Worlds PC download

Ni no Kuni Cross Worlds PC-3

Con tutta la passione che ci metti per il gioco Ni no Kuni Cross Worlds, le tue mani non dovrebbero essere limitate dal piccolo schermo del telefono. Sarebbe meglio giocare come un professionista e ottenere il pieno controllo del gioco con tastiera e mouse. Per questo è possibile scaricare e giocare a Ni no Kuni Cross Worlds su PC.

Giochi quanto vuoi, senza più limiti di batteria, dati mobili e chiamate fastidiose. Per riuscire a giocare a questo titolo direttamente tramite PC non bisogna fare altro che recarsi sul sito ufficiale è scaricare il launcher Netmarble. Fatto questo, ti basterà seguire passo dopo passo tutti gli step richiesti sulla pagina dedicata ( leggi anche Tenere Traccia Missioni Videogame. Soluzione).

Non si tratta di una procedura particolarmente lunga o complessa: il processo di installazione e di avvio di Ni no Kuni Cross Worlds PC è davvero semplice. Non dovrai fare altro che seguire le istruzioni che troverai sul link che ti abbiamo indicato nelle righe precedenti. In pochi minuti potrai iniziare una nuova avventura, senza più il limite dello schermo dello smartphone. Sintetizzando, i passaggi da effettuare sono i seguenti:

  • vai sul sito che ti abbiamo linkato;
  • segui tutte le istruzioni richieste;
  • scarica il gioco e inizia la tua avventura!

Tra l’altro, i salvataggi del gioco sono cross platform. Ovvero, il gioco sincronizza immediatamente la progressione se si passa da un dispositivo all’altro (tablet, PC o smartphone che sia). Una bella comodità per tutti quegli utenti che vogliono giocare a Ni no Kuni da PC, ma anche da smartphone e altri dispositivi.

Detto questo, ora dovresti avere una panoramica più chiara e completa su Ni no Kuni Cross Worlds PC e sulle modalità per ottenere il gioco in questione. A noi perciò non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Alla prossima! Ecco una guida che potrebbe interessarti: Gioco impossibile | La lista dei videogame più difficili