Poste Italiane non funziona: ecco costa sta succedendo

poste italiane non funziona

In questo momento il sito di Poste Italiane non funziona, stesso discorso per l’app. Il malfunzionamento dell’intero sistema online dura da questa mattina, con gli utenti che non possono accedere al proprio profilo e compiere le normali operazioni. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Poste Italiane non funziona: sito e app down

Da questa mattina il sito di Poste Italiane e l’app non funzionano: il down non sta consentendo agli utenti di accedere al proprio account ed effettuare semplici operazioni, come ad esempio i pagamenti online. Sono stati segnalati per giunta difficoltà con i prelievi da sportello Bancoposta.

poste italiane non funziona -2

Sin da stamane sul presto il sito DownDetector ha ricevuto centinaia di segnalazioni dove gli utenti hanno sfogato la loro frustrazione: risultano essere impossibilitati a verificare il saldo e ad effettuare qualunque operazione con conto corrente e ricariche Postepay. Poste Italiane non funziona: quando si prova ad accedere, il sistema dà messaggi di errore incomprensibili.

Quello che gli utenti vedono è una schermata completamente bianca con il messaggio 500 o GC01. Ma qual è la causa di questo malfunzionamento?

Poste Italiane non funziona: la situazione

Al momento i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema, ma le cause di questa situazione sono ancora tutte da capire. Potrebbe essere che i server siano sovraccarichi o che ci sia un errore nel loro file di configurazione.

L’assistenza Social di Poste Italiane su Facebook e Twitter sta tentando di rispondere alle tantissime segnalazioni degli utenti. Secondo gli operatori i problemi dipendono da un aggiornamento dei sistemi informatici di Poste Italiane. Staremo a vedere nei prossimi minuti come si evolverà la situazione.