Primo acquisto Groupon: guida semplificata

primo acquisto groupon

Vuoi sapere tutto ciò che riguarda il primo acquisto Groupon? Ottimo, ci siamo qui noi a spiegarti come effettuare l’iscrizione al portale, come scegliere il coupon, i metodi di pagamento accettati e cosa accade dopo l’acquisto. Sei pronto/a? Molto bene, partiamo allora!



Indice

Primo passo: effettuare l’iscrizione su Groupon

Per perfezionare il tuo primo acquisto su Groupon devi innanzitutto iscriverti e registrare così il tuo account. Non costa nulla e si può effettuare in due modi: o utilizzando mail e password oppure collegandosi direttamente tramite il proprio profilo Facebook.

In pochi e semplici passaggi avrai così creato il tuo account: da qui potrai monitorare le moltissime promozioni e offerte proposte dal portale. Per avere maggiori informazioni sul coupon acquistato non dovrai fare altro che cliccarci sopra e verrà fuori una dettagliata descrizione dell’offerta, e le sue condizioni.

Ma cosa si può comprare su Groupon? C’è davvero l’imbarazzo della scelta: andiamo a scoprirlo nelle righe seguenti!

Cosa posso acquistare

Come dicevamo sopra, il ventaglio di offerte presenti su questa piattaforma è notevole. Ecco una pratica lista sintetica di cose che puoi trovare al suo interno:

Come anticipato, si tratta di una sintesi: su Groupon puoi veramente trovare di tutto. E’ un servizio aggiornato di continuo, che va ad offrire sconti su molte altre categorie non citate nell’elenco (per questo consigliamo di monitorarlo quotidianamente).

I metodi di pagamento accettati sono le carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e Discover) e Paypal. Non esistono altre possibilità per il momento.

Primo acquisto Groupon: come terminare l’operazione

primo acquisto groupon

Una volta che hai cliccato sull’offerta/pacchetto che ti interessa, si aprirà una finestra con il pulsante Compra. Basta premere su quest’ultimo per passare direttamente alla sezione relativa al Metodo di pagamento da utilizzare. Se hai un codice promozionale puoi inserirlo in fase di acquisto prima della conferma dell’ordine.

Ok, ora non resta che cliccare su Conferma ordine: fatto questo, ti verrà mostrato un riepilogo dell’acquisto e ti arriverà una mail di conferma. Ci siamo: hai effettuato il tuo primo acquisto Groupon. E ora, che succede?

Primo acquisto Groupon: conclusioni

Accade che entro 24 ore riceverai una email di conferma che attesta il buon esito dell’acquisto, con tutte le info per utilizzare il coupon. Se volessi tornare sui tuoi passi e rinunciare all’acquisto, dovrai compilare il form che trovi qui entro 14 giorni.

In conclusione, non resta che provarlo! Ecco alcuni link che potrebbero esserti utili:

Sito Ufficiale Groupon

Potrebbe interessarti:
Cos’è Groupon
Groupon è affidabile?
Siti come Groupon
Iscriversi a Groupon come Azienda
Come funziona Groupalia
Groupalia o Groupon. Quale scegliere
Diritto di recesso Groupon: come richiederlo

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.