Quando conviene prenotare su Flixbus

Quando conviene prenotare su Flixbus

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quando conviene prenotare su Flixbus? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti alcuni consigli per quanto riguarda la prenotazione dei viaggi della compagnia low cost tedesca.

Nelle prossime righe ti daremo una serie di consigli e opinioni sulle valutazioni da fare nel momento in cui stai pensando effettivamente di acquistare un biglietto su Flixbus. Buona lettura!

Quando conviene prenotare su Flixbus

Quando conviene prenotare su Flixbus -2

Questa domanda può essere intesa in diversi modi, vediamo di dare una prima risposta a livello temporale. Se ti stai chiedendo quando conviene prenotare su Flixbus, noi ti consigliamo in primo luogo di effettuare la prenotazione qualche settimana prima del viaggio (soprattutto se si tratta di un viaggio lungo).

Non mancano le occasioni anche last minute, ma solitamente prenotando con largo anticipo si possono ottimizzare i costi. Non sempre è possibile programmare settimane prima, ma quando ci si riesce, è meglio fare così.

In generale invece, Flixbus ha dei punti a favore che lo rendono appettibile di per sè quando si sta organizzando uno spostamento. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

Flixbus Pro e contro

Al di là dell’esperienza di ognuno e dei vari Flixbus Pro e contro, viaggiare con questo servizio presenta alcuni punti a favore e contro. Concentriamoci in primo luogo sui lati positivi che ci fanno convincere a prenotare su Flixbus.

Indubbiamente il prezzo è il primo aspetto da tenere in considerazione. Soprattutto quando si riesce a viaggiare da una città all’altra con soli 5 euro, o quando si riescono a risparmiare svariate decine di euro rispetto a qualsiasi altra opzione per quella tratta, ecco quando conviene prenotare su Flixbus.

Diciamo che il confronto è da fare con il treno, e Flixbus stima un risparmio del 60-80% rispetto alla stessa tratta in treno. Anche la facilità della prenotazione è un indubbio punto a favore di Flixbus: non bisogna fare il login sulla piattaforma, non si deve fornire tanti dati personali e l’interfaccia è molto intuitiva. Anche l’app è super comoda.

Venendo ai contro, i servizi offerti non sempre sono impeccabili. Pensiamo ad esempio al Wi-Fi: c’è, esiste, ma non sempre funziona. In generale è molto limitato. Quindi non è detto che tu riesca a lavorare durante il viaggio, se questo è il tuo intento.

Consigli viaggio Flixbus

In questo paragrafo ti diamo alcuni consigli viaggio Flixbus che valgono in generale, e che magari potrebbero esserti utili. La prima cosa da tenere in considerazione è che stiamo comunque parlando di un servizio low cost, quindi non ci si può aspettare che il viaggio sia il massimo.

Il segreto è approcciarsi con grande flessibilità, che è un buon modo per prepararsi ad eventuali ritardi o problemi. I contrattempi possono capitare, anche perchè si tratta di un mezzo che viaggia su strada. Se non hai pazienza o vuoi arrivare precisi entro un certo orario, meglio optare su altro.

Inoltre, vogliamo dirti anche un’altra cosa: prima di prenotare su Flixbus, dai un’occhiata alle tratte coperte da altri mezzi di trasporto, come ad esempio treni o aerei. Insomma, prenota con Flixbus solo quando il gioco vale la candela. Usa dei siti di comparazione per capire se realmente conviene!

Quando conviene prenotare su Flixbus: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su quando conviene prenotare su Flixbus.

Se sei alla ricerca delle migliori offerte e promozioni presenti sulla piattaforma tedesca, visita questa pagina: troverai sicuramente la tua destinazione ad un prezzo interessante

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Chi ha inventato Flixbus
Dove comprare i biglietti Flixbus