Chi ha inventato Flixbus

chi ha inventato flixbus

Da qualche tempo ti stai chiedendo chi ha inventato Flixbus e così hai pensato di cercare online delle info? Ottimo, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questo articolo risponderemo alla tua domanda, dandoti anche qualche info in più sull’azienda in questione.

Nelle prossime righe dunque andremo a vedere nel dettaglio chi sono i fondatori di Flixbus e ripercorreremo un po’ la storia di questa società. Buona lettura!

Chi ha inventato Flixbus

chi ha inventato flixbus -2

Si è sempre incuriositi molto dalle origini di determinate aziende, anche per via del fascino che esercitano su ciascuno di noi. Una delle compagnie di trasporti che negli ultimi anni ha sicuramente fatto parlare più di sè è Flixbus.

Essa opera su una piattaofrma di mobilità internazionale: collabora con compagnie di autobus regionali provenienti da tutta Europa. I partner locali sono responsabili per l’esecuzione dei percorsi, mentre Flixbus è responsabile delle autorizzazioni ufficiali necessarie per il funzionamento della rete a lunga distanza.

Quindi il team di Flixbus organizza la pianificazione della rete, il marketing, la politica dei prezzi, la gestione della qualità ed il servizio al cliente. Questo modello di business ha avuto successo, dal momento che l’azienda è cresciuta velocemente sul mercato internazionale.

Detto questo, ora ti starai chiedendo chi ha inventato Flixbus. Nel prossimo paragrafo rispondiamo a questo quesito.

Fondatori di Flixbus

La premessa che vogliamo farti è che intanto Flixbus non è italiana. Si è sviluppata moltissimo nel nostro paese, ma non è una società made in Italy. Per la verità si tratta di un brand nato in Germania nel 2011, più precisamente a Monaco di Baviera.

I fondatori di Flixbus sono Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein lanciando il suo primo percorso a febbraio 2013 in Germania. Solamente un anno dopo, Flixbus operava già su tutta la rete nazionale.

Una volta avvenuta la fusione con MeinFernbus, la società ha annunciato l’internazionalizzazione del proprio modello di business. Infatti di lì a poco Flixbus è arrivata anche in Italia.

Da sempre, Flixbus si è contraddistinta per servizi di trasporto a basso costo. Nel 2018 è approdata anche negli USA. Ad oggi, la rete comprende più di 200mila collegamenti giornalieri per un totale di circa 1200 destinazioni in 26 Stati.

Chi ha inventato Flixbus: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su chi ha inventato Flixbus. Se sei alla ricerca delle migliori offerte e promozioni presenti sulla piattaforma tedesca, visita questa pagina: troverai sicuramente la tua destinazione ad un prezzo interessante

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Chi ha inventato Trivago