Quando finisce Striscia la Notizia 2023-2024

Quando finisce Striscia la Notizia 2023

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quando finisce Striscia la Notizia? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Chi è un vero appassionato del famoso programma ideato da Antonio Ricci non può perdersi quando finisce Striscia la Notizia! Nelle prossime righe vedremo insieme orari e calendario del programma, incluse le variazioni nel corso dell’anno ed eventuali pause. Abbiamo infatti preparato una piccola guida con le risposte alle domande più frequenti in merito!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Quando finisce Striscia la Notizia

Quando finisce Striscia la Notizia 2023 -2

Striscia la Notizia è senza ombra di dubbio uno dei programmi più seguiti e amati dagli italiani. Sono ormai diversi decenni che il programma anima il palinsesto Mediaset di Canale 5. La conduzione, le veline e anche gli orari e il calendario variano piuttosto spesso nel corso degli anni. Proprio per questo motivo non sempre è facile capire quando finisce Striscia la Notizia.

I cambiamenti possono dipendere dall’edizione, la stagione e dalla presenza o meno di altre trasmissioni negli orari precedenti o successivi a Striscia la Notizia. Inoltre, spesso non manca una meritata pausa estiva! Quest’ultima dura quasi sempre da inizio giugno fino a fine settembre, con altri programmi a sostituire il popolare Tg satirico di Antonio Ricci.

Quando finisce Striscia la Notizia non cambia però la possibilità di effettuare segnalazioni a “SOS Gabibbo“. Chi avesse truffe o illeciti da denunciare può leggere il seguente articolo: Come contattare Striscia la Notizia | Guida e Numeri.

Detto ciò, vediamo insieme quando finisce Striscia la Notizia ed eventuali variazioni:

  • Orario di Striscia la Notizia
  • Quando va in pausa Striscia la Notizia

Qualche dettaglio in più in merito a questi argomenti:

Orario di Striscia la Notizia

Il Tg satirico di Canale 5 può subire alcuni cambiamenti di orario in base al periodo e al palinsesto Mediaset. Al momento il programma va in onda da lunedì a sabato dalle ore 20.35 fino alle ore 21.25. La scelta dell’orario è dettata da alcune preferenze di rete, che hanno imposto la fine anticipata di Striscia la Notizia di almeno una ventina di minuti.

Antonio Ricci ha infatti spiegato che la scelta di questa variazione è stata data dall’esigenza di preferire altri spettacoli successivi alla messa in onda del programma. Un tempo Striscia la Notizia chiudeva più tardi per sopperire alla mancanza di eventi particolarmente “forti” nell’orario di punta televisivo, ma ora non è più così.

Quando va in pausa Striscia la Notizia

La nuova stagione è partita il 25 settembre, con una nuova conduzione, e durerà fino all’anno prossimo. Chi volesse sapere quando finisce Striscia la Notizia mediamente la pausa del programma inizia a partire dal 10 giugno fino all’inizio dell’autunno.

Questo perché anche Striscia la Notizia va in vacanza! Normalmente nel periodo estivo nell’orario del Tg satirico troviamo la programmazione di Paperissima, con il Gabibbo sempre presente. Come accennavamo prima, la sezione dedicata alla segnalazioni rimane comunque aperta. Chi volesse, può contattare la redazione in diversi modi e per varie ragioni. Puoi leggere anche Quando inizia Striscia la Notizia

Conclusioni

Quando finisce Striscia la Notizia 2023 -3

A questo punto dovresti avere una panoramica più completa su quando finisce Striscia la Notizia, sia per quanto riguarda l’orario del programma sia rispetto alla lunga pausa estiva.

Detto ciò, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come acquistare Mediaset premium | Guida Pratica.