Recensione AMAZFIT GTR 47mm

recensione amazfit gtr 47mm

Scopriamo insieme nella nostra Recensione Amazfit GTR 47mm, uno SmartWatch evoluto in grado di funzionare per quasi un mese senza ricarica.
Come si sarà comportato nei nostri Test? Vale la pena acquistarlo e dove poterlo farlo al prezzo migliore?
Non ci resta che vederlo insieme, con specifiche, unboxing ed un video dedicato.

Recensione Amazfit GTR 47mm

Il nuovo GTR 47mm è uno dei migliori SmartWatch di medio-gamma, sia per le sue caratteristiche che per le sue funzioni.
A casa ci verrà consegnato un pacchetto elegante, di colore nero, sopra al quale verranno indicate le specifiche del nostro modello.
All’interno troveremo una piccola custodia bianca che contiene pochi ed essenziali strumenti per l’utilizzo dell’Amazfit GTR.

amazfit gtr 47mm unboxing

Come accessori ci viene infatti fornito il classico manuale delle istruzioni, anche in lingua Italiana, dove trovate tutte le informazioni sul modello e le sue funzioni, come l’app da scaricare per utilizzare il dispositivo anche sui nostri device.
Per caricare il nostro modello ci viene rilasciato un caricatore a contatto USB, che basterà appoggiare al nostro smartwatch per la ricarica ( non potete sbagliare direzione, essendo calamitato ).
Infine, il nostro orologio GTR.
Una confezione essenziale, certamente, ma questo tipo di dispositivo non ha bisogno di accessori o di elementi di corredo per mostrare il suo potenziale, quindi va bene così.

Amazfit GTR è molto elegante, il cinturino in pelle ed il quadrante con rifiniture rosse e argento sono un tocco di classe che a noi piace molto.
E’ comodo e tende a non essere invasivo al polso anzi si riesce ad abbinare anche ad un outfit di stile e più ricercato.

amazfit gtr 47mm dimensioni

E’ dotato di uno Schermo Touch da 1,39 pollici con un ottima illuminazione ( che può essere lasciata in automatico o regolata in modo manuale ) ed una risoluzione da 454×454 pixel.
Risulta abbastanza “potente” grazie ad una RAM da 16MB ed una ROM da 40MB, in grado di contenere diversi spazi per nuovi quadranti ( si può cambiare l’immagine ) e per i futuri aggiornamenti.

Una delle sue forze è il fatto di essere Impermeabile fino a 50 Metri, che ne consente l’utilizzo al mare, in piscina o anche sotto la pioggia.
E’ ovviamente presente il Bluetooth 5.0, che ci servirà per la connessione con lo Smartphone, ed è dotato di GPS, molto utile per tracciare percorsi e calcolare altitudine e mappe.

L’aspetto migliore dell’Amazfit GTR 47mm è sicuramente la Batteria da 410mAh che si ricarica in circa 2 ore e che può durare fino a 24 giorni in modalità Stand By.
Attraverso le nostre prove vi possiamo confermare che i tempi di utilizzo di questo dispositivo sono elevati…circa 20 giorni con un utilizzo normale intervallato dalle varie modalità sportive.
Ve lo assicuro, durerà talmente tanto che mi dimenticherete l’ultima volta che lo avete fatto.

amazfit gtr 47mm carica

Per quanto riguarda le funzioni presenti siamo rimasti soddisfatti dall’ampia gamma degli strumenti disponibili.
Si passa da quelle più classiche come la Sveglia,il Promemoria,il Cronometro o il CountDown e si arriva a quelle più interessanti come la notifica di Chiamate, Messaggi e Social, il Meteo ( fino a 5 giorni successivi ), la Bussola ed il controllo della Musica.

Da segnalare una delle funzioni che più apprezzano gli utenti italiani, come il Controllo del Sonno e quello della Sedentarietà.
Verrà monitorata la nostra attività giornaliera per capire se facciamo abbastanza movimento ed i nostri riposi, per capire se il nostro sonno è regolare, tranquillo o irrequieto.

Amazfit GTR 47mm non è un semplice SmartWatch classico ma integra 12 funzioni Sportive.
Corsa all’aperto, Tapis roulant, Camminata, Motociclismo, Cyclette, Nuoto in Piscina o Libero, Alpinismo, Istruttore Ellittico, Running, Sci e Palestra.
Insomma, qualsiasi sport vogliate monitorare lo potrete fare in modo specifico.
Inoltre, grazie al GPS i vostri percorsi saranno tracciati e potrete esportarli, condividere e osservare i dati raccolti.

Tutte le funzioni sportive che vi abbiamo elencato meritano un approfondimento.
Sia durante la vostra attività, che alla fine ed in seguito potrete controllare diversi dati.
La Frequenza Cardiaca ( capendo se siete in fase rilassata, leggera, intensiva, aerobica, anaerobica e Max ), il Minutaggio della vostra Attività, il Percorso Effettuato ( con GPS Attivo ), le Calorie Consumate, la Velocità Media ( in fase di corsa, bici ecc..), l’Altitudine e la Pressione Barometrica.
Attraverso i grafici ed i dati potrete capire come vanno i vostri allenamenti e se siete migliorati.
Potrete anche impostare degli obbiettivi per avere uno stimolo in più allo sforzo.

La Sincronizzazione dei Dati con il vostro Tablet/Smartphone avviene scaricando l’APP Amazfit dal Play Store o dall’Apple Store.
Essendo compatibile con entrambi i sistemi operativi non avrete problemi di connessione o Bug e sarete sempre assistiti con aggiornamenti precisi e puntuali.

L’applicazione è realizzata molto bene, partendo da una grafica minimal ma efficace e dalle utility realizzate in maniera minuziosa.
Tracker degli Obbiettivi, Stato del Sonno, Frequenza Cardiaca ed Esercizi troveranno i dati e le informazioni più importanti e si potranno condividere con tutti gli utenti.
Molto belle ed utili le informazioni sui percorsi effettuati e sui dati Sportivi, con grafici perfetti e di impatto.

Non vorrei dilungarmi troppo con le spiegazioni quindi vi lascio la recensione Amazfit GTR 47mm in un video dedicato sul nostro canale YouTube. In questo modo vedrete le operazioni per aggiornare, caricare, modificare le funzioni e le impostazioni del dispostivo.
Vi ricordo che non è finita qui, alla fine dell’articolo vi indicheremo infatti dove trovare lo Smartwatch del momento al prezzo migliore sul mercato

Amazfit GTR 47mm Prezzo e Conclusioni

Se dobbiamo dare un giudizio finale sull’Amazfit GTR non possiamo che essere positivi.
Lo SmartWatch Xiaomi ci ha impressionato per durata della batteria, funzioni presenti e dati disponibili.
E’ un dispositivo elegante, preciso e funzionale e non abbiamo riscontrato difetti evidenti.
Assolutamente consigliato a chi ama lo sport con un occhio allo Stile.

Lo trovate in offerta ai seguenti Link:
Versione 47mm
Versione 42mm
Accessori

E su Amazon nei seguenti Store