Recensione PROIETTORE WANBO T2 MAX

PROIETTORE WANBO T2 MAX RECENSIONE E GUIDA

Nella nostra recensione del PROIETTORE WANBO T2 MAX andiamo alla scoperta di questo piccolo, ma potente dispositivo. Di seguito vedremo tutte le caratteristiche tecniche e funzionalità del prodotto in questione.

Indice dei Contenuti

PROIETTORE WANBO T2 MAX: caratteristiche tecniche

Aprendo la confezione di WANBO T2 MAX troviamo subito il manuale d’istruzioni, il telecomando (con cui gestire anche le regolazioni manuali), l’alimentatore, degli adesivi e ovviamente il proiettore stesso. Le dimensioni di quest’ultimo sono molto “compatte”, la forma gradevole, il peso è di poco meno di 1 kg (circa 900 gr) ed è dotato di 450 ANSA Lumen.

Nella parte posteriore del proiettore possiamo trovare le diverse uscite:

  • Uscita per cavo HDMI (da collegare a un computer per le proiezioni)
  • Jack audio da 3.5 mm
  • Uscita per cavo USB
  • Uscita per l’alimentazione

Nell’area superiore troviamo il pulsante di accensione e spegnimento; mentre davanti abbiamo la lente, il laser per la messa a fuoco e le uscite per le casse. Infine, nella porzione inferiore del proiettore si vede l’attacco per un eventuale cavalletto con cui regolare la proiezione.

Per quanto riguarda la qualità della proiezione, WANBO T2 MAX è in grado di arrivare tranquillamente fino al FULL HD (1920×1080). Inoltre, è dotato di due speaker da 3 Watt e della funzionalità autofocus. Quest’ultima permette di non passare per l’impostazione della messa a fuoco manuale (con la famosa ghiera, presente in molti vecchi proiettori).

Effettuati alcuni test, possiamo confermare che l’autofocus funziona molto bene, anche da distanze differenti. WANBO T2 MAX non hai mai faticato a trovare la corretta messa a fuoco.

Oltre all’autofocus troviamo presente la voce per la regolazione automatica del trapezio. Si tratta di un dettaglio utilissimo perché ci permette di avere un’ottima visione da qualsiasi punto venga posizionato il proiettore anche senza un cavalletto o un piano d’appoggio in bolla. Sia che si trovi sul tavolo, su una sedia o altro WANBO T2 MAX riuscirà a mostrare correttamente l’immagine.

Applicazioni presenti su WANBO T2 MAX

Un’altra caratteristica molto interessante di questo proiettore è la possibilità di avere già installate alcune comode applicazioni. Attivandolo infatti troviamo Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e altri programmi appartenenti al mondo dello streaming. Tutte funzionano molto bene, sono fluide e con risoluzione FULL HD. Ci possiamo collegare ad esse tramite la connessione Wi-Fi integrata.

Considerazioni finali

In generale WANBO T2 MAX è davvero un ottimo prodotto. In tutti i test effettuati ha risposto molto bene, la qualità della proiezione è alta e il dispositivo si regola automaticamente da ogni distanza e posizione. Volendo si possono utilizzare i tasti appositi sul telecomando per ulteriori modifiche

Una piccola nota dolente è data dall’assenza di un tappo o copertura per la lente, che lasciata libera si ricopre facilmente di polvere. Residui si possono comunque tranquillamente eliminare con una pipetta per l’aria.

Parliamo comunque di un proiettore validissimo, anche per la fascia di prezzo a cui appartiene. Acquisto veramente molto consigliato.

Link per l’acquisto_Promo Proiettore

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.