Home Guide Reclami Enac | Modulo reclamo compagnia aerea

Reclami Enac | Modulo reclamo compagnia aerea

Reclami ENAC

 


RECLAMI ENAC
MODULO RECLAMO COMPAGNIA AEREA


Nel caso di un negato imbarco, una cancellazione o un ritardo prolungato del volo, il passeggero può presentare un reclamo attraverso il modulo specifico e seguendo le modalità indicate. Scopri in questo articolo il modulo e le modalità di reclamo compagnia aerea nella sezione dedicata ai reclami ENAC.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




RECLAMI ENAC
MODULO E MODALITA’


Il passeggero che ha subito un negato imbarco, una cancellazione o un ritardo prolungato del volo e intende presentare un reclamo, dovrà rivolgersi alla compagnia aerea che ha emesso il biglietto e/o, in caso di viaggi tutto compreso, al Tour Operator con il quale è stato stipulato il contratto di trasporto.
Il passeggero dovrà allegare al reclamo copia del biglietto e delle ricevute di eventuali spese sostenute a causa del disservizio per mancata assistenza diretta da parte del vettore.
In assenza di specifiche procedure di reclamo previste dalle singole compagnie aeree, si rende di seguito disponibile, in versione italiana e inglese, il modulo di reclamo predisposto dall’Unione europea:

Modulo di reclamo UE (versione in italiano)
Modulo di reclamo UE (versione in inglese)

Solo nel caso in cui la risposta non sia pervenuta entro sei settimane dalla data di ricezione del reclamo dalla compagnia aerea o sia ritenuta non coerente con quanto previsto dal Regolamento (CE) 261/2004, si potrà presentare reclamo all’ENAC, compilando l’apposito il modulo di reclamo on-line.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.