Recupero dati smartphone: ecco come fare!

Recupero dati smartphone

Perdere dei contenuti dal proprio smartphone è davvero una piccola tragedia. Quante volte ti sarà capitato di cancellare per sbaglio delle foto o dei video, ma magari anche una chat importante e non sapere come fare. Questo perché è davvero semplicissimo cancellare dati e media importanti senza accorgersene: basta un tap sbagliato sullo schermo ed il gioco è fatto!

Ma come si può fare per recuperare quantoperduto? Ci sono alcune app ed alcune funzioni che consentono questo. A dire il vero, però, si tratta in linea di massima di soluzioni molto poco affidabili: nella maggior parte dei casi, infatti, o non si riesce a recuperare il file in questione, oppure, in altri casi, è del tutto danneggiato ed è difatti inutilizzabile. Esiste anche l’opzione in cui i file possono essere recuperati ma non leggibili.

Insomma, le possibilità di fare un buco nell’acqua sono davvero molte e sicuramente più probabili rispetto ad avere successo. Allora cosa si può fare? Quello che si può fare è sicuramente affidarsi ad un servizio di recupero dati da smartphone professionale. Vediamo insieme quale!

Recupero dati Recovery File

Il servizio che ci teniamo a consigliarvi è sicuramente quello del Centro di Recupero Dati Recovery File. Si tratta di un vero centro specializzato nel recupero di dati da smartphone, che si tratti di IPhone o Android. Un servizio molto affidabile e super efficace che consente il recupero di file da praticamente ogni device.

Basta comunicare tutte le informazioni necessarie e in poco tempo si può ottenere un preventivo totalmente gratuito e ricevere una diagnosi in poche ore: la situazione, in questa maniera, si risolve in un men che non si dica!

L’azienda si affida a tecnici qualificati che riescono a dare tutte le indicazioni per poter raggiungere l’obiettivo e ottenere tutte le info necessarie al corretto svolgimento della procedura. Soltanto una volta avute tutte le info necessarie, si potrà liberamente accettare il preventivo indicato oppure no.

Apparecchiature al top

È davvero impressionante guardare alle apparecchiature sofisticate utilizzate per recuperare i file: si parla, tra le altre cose, di una camera bianca, un ambiente perfettamente asettico in cui, grazie all’utilizzo di cappe particolari, l’aria viene depurata e pulita da ogni possibile contaminazione.

Per quanto riguarda l’azienda, la sede centrale è a Roma, ma si possono tranquillamente inviare i propri device da tutte le città italiane. Sono disponibili, infatti, dei corrieri nazionali che prelevano il supporto e lo inviano direttamente alla sede centrale. Ovviamente, tutto il servizio è svolto con la massima serietà e garantendo soprattutto la massima riservatezza.

La percentuale di successo tramite il servizio dell’azienda è del 98%! Sono tantissime le tipologie di dati che si possono recuperare, per esempio foto, file, e-mail, PDF, documenti testuali e tanti altri contenuti multimediali, come per esempio anche gli SMS. Si possono recuperare persino i messaggi persi di WhatsApp. Se i tecnici non riescono a recuperare i file, oltretutto, non ci sono costi da sostenere. Come detto, però, questa eventualità è davvero molto rara.