Russia: basta alle accuse per abuso della tecnologia informatica


La Russia e la tecnologia informatica


“La Russia invita i paesi del mondo a ritirare le accuse infondate riguardo l’abuso della tecnologia informatica e delle comunicazioni, per evitare provocazioni e tensione politica ha detto l’inviato speciale del presidente della Russia per la cooperazione internazionale nel campo della sicurezza informatica Andrey Krutskich.




“C’è una pericolosa tendenza riguardo l’abuso della tecnologia informatica e delle comunicazioni che può diventare detonatore di conflitti militari. Tramite la cyber provocazione, è possibile far entrare in conflitto stati tra di loro e portarli ad uno stato di confronto, di guerra. La Russia a tale guerra è pronta. La situazione è aggravata dal fatto che nel mondo la corsa agli armamenti è palpabile. Un certo numero di stati apertamente sviluppa una speciale tecnologia, ci è ben noto” ha affermato il portavoce, parlando alla conferenza globale sul cyberspazio a Delhi.

3588516

Per il prossimo futuro la Russia prevede, sotto l’egida dell’ONU, di stilare regole, principi e norme “di comportamento responsabile degli stati nello spazio informatico” sulla base di un impegno fondato sui principi del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite.

“Il secondo passo importante per garantire la sicurezza informatica internazionale è considerare lo sviluppo di una vasta rete di accordi multilaterali e bilaterali, di misure di fiducia in materia di uso della tecnologia informatica. Abbiamo bisogno di eliminare completamente la pratica delle accuse infondate dell’abuso di tecnologia informatica. Questo consentirà di evitare provocazioni e escalation della tensione politica” ha sottolineato il portavoce.

La Russia difende “la parità di accesso di tutti gli stati al controllo di internet e, come garanzia di questo, l’internazionalizzazione di questo processo. “Ci opponiamo con il fine di regolare i conflitti politico-militari per abuso delle tecnologie informatiche, noi siamo per la prevenzione di questi conflitti sul nascere. Ci è di particolare interesse, chiediamo che il mondo prenda contromisure in ambito digitale col concetto che sia una forza militare” ha detto Krutskich.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!