Scaricare Mp3 da YouTube

Indice

Scaricare Mp3 da YouTube 

Vorresti tanto scaricare mp3 da YouTube ma non hai idea di come si fa? Molto bene, allora pensiamo di poterti aiutare! Non preoccuparti: è più facile a farsi che a dirsi. Basta un po’ di attenzione e con pochi e semplici passaggi avrai convertito i video della popolare piattaforma in tracce mp3 da poter ascoltare sul tuo lettore. Ovviamente tutto assolutamente gratis. Ma bando agli indugi: partiamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!
(
Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Scaricare mp3 da YouTube: tutte le soluzioni

Premessa: nel web esistono moltissimi servizi, alcuni validi e altri no. C’è però da registrare una tendenza: ultimamente questi software online stanno chiudendo. Evidentemente hanno iniziato a diventare un po’ “scomodi” dal momento che molte persone li utilizzano per scaricare anche canzoni protette da copyright. I due programmi che ti indicheremo di seguito però sono perfettamente funzionanti e affidabili dal punto di vista della sicurezza.

scaricare mp3 da youtube -2

Allora, prenditi qualche minuto del tuo tempo libero e segui attentamente ciò che stiamo per dirti. In un battibaleno saprai come scaricare MP3 da YouTube e potrai utilizzare i tuoi file scaricati sul pc. Sei pronto/a? Ottimo, buona lettura!

T-One

Partiamo da questo programma sicuramente tra i migliori che si possano trovare in rete. Recandoti sulla pagina ufficiale del software potrai notare come la sua interfaccia sia estremamente intuitiva, e la navigazione semplice ed immediata. Come utilizzarlo? Vai su YouTube, copia l’url del video che vuoi convertire e incollalo nella barra con la dicitura “Scrivi qui titolo, artista o incolla link YouTube“. Una volta fatto questo, non ti resta che fare clic su “Scarica MP3” e attendere che si apra una nuova finestra. Qui dovrai cliccare su “Salva File“: in pochi istanti il video convertito in MP3 sarà salvato sul tuo PC.

In alternativa, puoi anche cercare un artista o una canzone in particolare direttamente sul sito di T-One. Il catalogo è fornitissimo e in costante aggiornamento. Non dovrai perciò nemmeno fare la fatica di copincollare l’url da YouTube. Ancora meglio, no?

OnlineVideoConverter

L’altro programma di cui parlavamo si chiama OnlineVideoConverter. Anche questo è molto semplice da utilizzare. Per prima cosa vai su questa pagina, cioè sulla home page del sito ufficiale del software. Qui potrai convertire i file video di YouTube in MP3: basta andare su YouTube, copiare l’url del video che hai intenzione di convertire e incollarlo sulla barra dove leggi “Incolla il link qua”. Mantieni il formato predefinito MP3 e fai clic su “Start”.

scaricare mp3 da youtube -3

Attendi qualche istante e dopo pochi secondi il tuo file sarà pronto per essere scaricato. Clicca su “Download” e successivamente su “Salva file” dalla finestra che si apre. Perfetto, ce l’hai fatta: il file MP3 è ora sul tuo computer, lo trovi nella cartella dei Download. Adesso puoi già ascoltarlo o trasferirlo su un lettore o sul tuo smartphone.

Come scaricare MP3 da YouTube utilizzando 4K YouTube to MP3

Se invece stai cercando un programma da scaricare da tenere sempre a portata di mano sul tuo pc, allora possiamo consigliarti senza ombra di dubbio 4K YouTube to MP3. Questo software permette di scaricare video da YouTube e di convertirli in file audio MP3 mantenendo la massima qualità. Si tratta di una piattaforma free, compatibile sia con Windows che con Mac OS X.

I passaggi che devi effettuare per scaricarlo sono i seguenti: collegati al link della home page che ti abbiamo girato poche righe fa, poi clicca su “Scarica 4K YouTube to MP3“. Successivamente apri il file 4kyoutubetomp3_xx.exe appena scaricato e clicca prima su “Si” e poi su “OK”. Fatto questo, metti il segno di spunta sulla voce “Accetto i termini del contratto di licenza”, poi clicca su “Avanti” per tre volte consecutivamente e poi su “Installa” e “Fine”. Questo se utilizzi un pc Windows.

Nel caso di Mac, tutto è ancora più facile, dal momento che basta aprire il pacchetto dmg scaricato dal sito e dopodichè trascinare l’icona che contiene all’interno della cartella Applicazioni di OS X. Adesso, a prescindere dal sistema operativo dove il programma è stato scaricato, avvialo e incolla su di esso l’url del video che desideri scaricare e convertire. Per farlo clicca sul pulsante “Incolla link” in alto a sinistra. Puoi anche cambiare il formato del video o la qualità del file: basta cliccare sul pulsante “Preferenze” e impostare i valori che prediligi nel menu “Formato” e “Qualità”.

Scaricare MP3 da YouTube: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare MP3 da YouTube. Volendo si può anche optare per le estensioni dei browser, ma noi ti consigliamo di scegliere ClipConverter (ottimo software online) oppure 4K YouTube to MP3 (altro servizio estremamente affidabile, ma da scaricare sul tuo dispositivo). Buon lavoro!

Potrebbe interessarti anche:

Scaricare Musica Gratis Mp3 Download
Convertitore da YouTube a MP3: la lista completa
Convertitore online mp3: i migliori da utilizzare
Convertitore mp3 veloce: quale scegliere
Trasformare video YouTube in mp3 in modo semplice
Scaricare musica Gratis mp3: i siti migliori