Sci Hub Funzionante 2024

Sci Hub Funzionante

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio qual è il sito di Sci hub funzionante attualmente? Molto bene, hai trovato l’approfondimento che fa al caso tuo. In questo articolo infatti andremo a fornirti tutte le istruzioni del caso per trovare il dominio in questione.

Sci hub è un collegamento ad un sito web che ospita nel momento in cui scriviamo oltre 84 milioni di articoli e documenti accademici, disponibili per il download diretto. E’ stato fondato il 5 settembre 2011 da Aleksandra Elbakjan, sviluppatrice software e ricercatrice sulle nanotecnologie del Kazakistan.

Sulla legalità di questo sito la questione è controversa. Ciò che è certo è che in Italia, l’AGCOM ha ordinato ai fornitori di accesso alla rete operanti sul territorio italiano di provvedere alla disabilitazione dell’accesso al sito mediante blocco del DNS. Tuttavia, come accade molto spesso, siti come questo riemergono con nuovi domini. Ed è per questo motivo che gli utenti cercando il dominio attualmente funzionante.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Sci hub funzionante

Sci Hub Funzionante -2

Ma torniamo al funzionamento di questo sito. In sostanza, il portale aggira i paywall degli editori, consentendo l’accesso attraverso i proxy degli istituti scolastici. Per scaricare i documenti, Sci-Hub li archivia nel suo repository, chiamato Library Genesis (LibGen).

Sebbene questi domini siano limitati da molti Paesi, sono comunque proxy attraverso vari tipi di estensioni di dominio. Supera i paywall degli editori consentendo l’accesso attraverso i proxy degli istituti scolastici. Sci-Hub conserva i documenti nel suo archivio, noto come Library Genesis (LibGen), in modo che possano essere scaricati.

Per quanto concerne il dominio Sci hub funzionante, il nostro consiglio è quello di scrivere “sci hub” su Google: come primo risultato, comparirà sicuramente il dominio attualmente attivo. Il dominio potrebbe cambiare con una rapidità tale che proprio mentre stiamo scrivendo, quello attualmente funzionante sarà già stato oscurato. Per questo motivo, ti consigliamo sempre di aggiornare la pagina di Google e fare ricerche sempre nuove.

Nella maggior parte dei casi, quando si inserisce un URL o un DOI nella barra di ricerca di Sci hub, si viene indirizzati a una schermata bianca. La ragione principale del problema della schermata bianca è che la particolare richiesta proveniente da sci-hub non è autorizzata ad accedere a quella pagina web in base alla conformità del vostro Paese. Pertanto, non è possibile accedere al documento con il metodo diretto di utilizzo di scihub.

La soluzione in questo caso potrebbe essere:

  • utilizzare una VPN per accedere a Sci-hub;
  • utilizzare l’app per Android ed effettuare il download del documento.

Comunque potrebbe essere che il dominio che stai usando sia stato semplicemente oscurato e bloccato dalle Autorità italiane. In tal caso, ti consigliamo di provare con un altro dominio, che nel frattempo dovrebbe essere spuntato da qualche parte sul web.

Sci hub funzionante oggi

Sci Hub Funzionante

Detto questo, ora dovresti avere una panoramica sul dominio Sci hub funzionante oggi. Fermo restando che l’opera della sua fondatrice sembra tutt’altro che sbagliata o illegale, noi di Infodrones non vogliamo incoraggiare in alcun modo la frequentazione di questo sito da parte degli utenti che stanno leggendo questo articolo.

La legge italiana ha stabilito che si tratta di un sito pirata. E noi non intendiamo in alcun modo incentivare la pirateria. Perciò non ci assumiamo alcuna responsabilità di un uso non conferme delle informazioni riportate in questo articolo, che sono da intendersi a scopo puramente divulgativo.

Perfetto, a noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Leggi anche: Alternative Sci Hub