Siri contro Trump. Messaggio subliminale?

Siri contro Trump

Siri contro Trump

Siri contro Trump? Stando alle ultime notizie, pare che l’assistente vocale più utilizzato si sia reso protagonista di uno strano errore quando si parla del presidente degli Stati Uniti. Scopriamo di che si tratta.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




Siri contro Trump: Errore

Alla domanda degli utenti: “Chi è Donald Trump”? pare che Siri abbia mostrato uno strano errore. Di solito l’assistente vocale, quando gli si chiede qualche informazione su un personaggio famoso, inserisce in automatico il link a Wikipedia e ne mostra una piccola anteprima. Questo perché il sistema non è progettato per dare opinioni politiche.

Bene, stavolta non è accaduta la stessa cosa. Ad accorgersi di un mancato funzionamento è stato The Verge, il famoso sito internazionale a tema tech. Per rispondere alla domanda “Chi è Donal Trump” Siri, al posto della foto del Presidente, Siri avrebbe mostrato un’immagine completamente errata.

Di che si tratta: Siri contro Trump?
No, assolutamente. La svista non era dipendente dal funzionamento del sistema vocale, ma da qualcuno che si era divertito a modificare la pagina sorgente di Wikipedia su Trump, quindi la favolosa immagine è rimasta online finché la community di Wikipedia non l’ha rimossa.

Il consiglio è di non prendere mai i contenuti online come per verità assoluta, soprattutto quei siti che si affidano a troppi autori. Per quanto riguarda Apple invece dovrebbe pensare a un sistema in grado di incrociare le diverse fonti, verificando siano attendibili.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.