Skoda Octavia 2020: ecco le due immagini spia

skoda octavia 2020

Mancano pochi giorni alla presentazione della nuova Skoda Octavia 2020, ma de immagini spia che circolano sul web hanno svelato il suo look. Andiamo a scoprire maggiori dettagli e, soprattutto, a dare uno sguardo alle foto.

Skoda Octavia 2020: simile a quella attuale?

skoda octavia 2020 -2

La presentazione ufficiale della nuova Skoda Octavia avverrà lunedì 11 novembre, ma nel frattempo due immagini dell’auto ceca stanno rimbalzando su tutti i siti web specializzati. Come si può notare dalla foto in alto, la nuova generazione appare simile a quella attuale, specialmente a livello di proporzioni (che è sul mercato da sette anni).

Tuttavia, ci sono diverse cose differenti: il frontale, con la sua mascherina più sporgente e i fari più sottili e convergenti, risulta più “affilato”. Abbiamo poi una scalfittura più marcata sulla fiancata, di chiara ispirazione Superb. La lunghezza dovrebbe rimanere invariata, ovvero sui 470 cm.

Dal punto di vista dei motori, questa quarta generazione è disponibile con carrozzeria berlina o wagon, con pianale MQB evoluto, alleggerito di 50 kg e adeguato all’arrivo dei nuovi motori ibridi. Infatti è atteso un sistema plug-in con batterie ricaricabili dall’esterno e un ibrido leggero, con batteria a 48 volt che immagazzina l’energia generata nei rallentamenti.

Ci saranno i 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.5 e 2.0 benzina, ma anche i diesel TDI 1.5 e 2.0, oltre quasi sicuramente al 1.5 con alimentazione a metano. Non resta che attendere il giorno della presentazione.