Home Guide Tag Instagram | Come farli e Quando sono più utili

Tag Instagram | Come farli e Quando sono più utili

Tag Instagram

Tag Instagram (GUIDA)

I Tag Instagram aiutano ad acquisire maggiore visibilità sui social. Ma qual è il loro giusto utilizzo? Spesso gli utenti non sanno quanti hashtag inserire e soprattutto quali. Per questo motivo andremo ad approfondire meglio l’argomento.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Tag Instagram: Quando e quali usare

Chiaramente è consigliabile utilizzare un tag in base all’argomento affrontato nel post: gli utenti che cercano contenuti su Instagram partendo da un hashtag, sono interessati all’argomento rappresentato da quest’ultimo. Un consiglio che ti diamo è quello di non “spammare” i tuoi post utilizzando un’infinità di hashtag, soprattutto se non sono pertinenti al contenuto postato.

Più un hashtag è popolare, più utenti cercano contenuti che riguardano l’argomento. Utilizzando uno o più hashtag popolari ma sempre pertinenti è possibile aumentare la visibilità dei propri post in maniera molto semplice.

Come capire quali sono gli hashtag più popolari?
Esistono degli strumenti che ti possono tornare utili in questo:

Top Hashtag (Online)

Un servizio Web utilizzabile senza effettuare alcuna registrazione. Permette di conoscere in real time la classifica con i 100 hashtag più popolari su Instagram, cercando hashtag specifici per visualizzare il grado di popolarità;

Websta (Online)

Questo servizio Web funziona in modo analogo a Top Hashtag. È possibile visualizzare la classifica dei 100 hashtag più utilizzati e di visualizzarne il grado di popolarità. Permette anche di visualizzare statistiche riguardanti i profili più popolari su Instagram e include alcuni strumenti di analisi per il proprio profilo;

Top Tags (Android/iOS)

Un’applicazione gratuita, caratterizzata da un’interfaccia user friendly, organizza gli hashtag più popolari in categorie ben specifiche, rendendoli facilmente reperibili.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.