Come trasferire chat Whatsapp da Android ad Iphone

trasferire chat Whatsapp da Android ad iPhone

Chat Whatsapp da Android ad Iphone? niente panico si può


Chat Whatsapp da Android ad Iphone e adesso? Capita spesso quando si cambia smartphone, di chiedersi come si fa a ritrovare sul nuovo device, specie se passiamo da un sistema operativo ad un altro, le chat presenti su Whatsapp alle quali teniamo di più.

Niente panico con questa guida vedremo come trasferire le chat Whatsapp da Android ad Iphone.

Whatsapp, lo ricordiamo e la principale app di messaggistica presente in tutto il mondo sugli smartphone, consente di inviare e condividere, messaggi, video, foto e persino documenti.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Come trasferire chat WhatsApp in modo semplice da Android ad iPhone


Se decidi di passare da uno smartphone Android all’iPhone, ma vuoi trasferire chat WhatsApp da un dispositivo all’altro, esiste un modo semplice che si chiama WhatsApp transfer.

Whathsapp transfer è un programma per PC che si scarica da iTunes. Una volta installato sul PC, bisogna collegare allo stesso entrambi gli smartphone.

trasferire Whatsapp da Android ad iPhone

Il programma individua le chat WhatsApp presenti su Android e consente di trasferire su iPhone e viceversa quelle che si ritengono più importanti.

Il software è in grado di riconoscere i device, per trasferire i file è sufficiente fare clic con il tasto destro sullo smartphone Android, e cliccare su transfer messages from Android to iPhone. 

Ora ti compariranno, sul pc,  tutte le chat di Whatsapp e potrai decidere se trasferire chat Whatsapp da Android ad iPhone in modo da riaverle tutte oppure puoi selezionare quelle che più hai a cuore.

Attenzione: prima di dare conferma del trasferimento  assicurati di chiudere l’applicazione sul device che sta ricevendo il trasferimento.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.