Trucchi Ruzzle | Lista completa e aggiornata

trucchi ruzzle

Sei alla ricerca dei migliori trucchi Ruzzle per poter vincere sempre di più e diventare un vero campione del gioco di parole? Molto bene, sei nel posto giusto! Nelle prossime righe infatti andremo a indicarti una vera e propria lista con alcuni trucchetti e consigli per aiutarti a trionfare in questo gioco.

Trucchi Ruzzle

E’ stato sicuramente uno dei giochi più scaricati sia su Android che iPhone degli ultimi anni: stiamo parlando di Ruzzle, una vera e propria “droga” che nel corso di questi anni ha colpito decine di milioni di giocatori in tutto il mondo. Uscito nel 2013, continua ad essere gratuito e scaricabile su entrambi i sistemi operativi.

Ricorda molto lo Scarabeo, ma è un po’ più dinamico: si parte da una griglia di lettere per poi comporre delle parole di senso compiuto. Ogni manche dura due minuti e in questo lasso di tempo devi trovare più combinazioni possibili. Ogni partita ha tre manche, e chi totalizza più punti al termine ha vinto.

trucchi ruzzle 2

Ruzzle ha conquistato moltissime persone in tutto il mondo con questa formula estremamente semplice. Ciò non significa però che sia facile vincere: per questo in tanti sono sempre alla ricerca dei trucchi Ruzzle. Nel paragrafo seguente ecco la lista di quelli più utili.

Trucchi e consigli per vincere a Ruzzle

Su Ruzzle ci sono diversi trucchetti per facilitare la risoluzione delle combinazioni: tra questi le lettere bonus, ovvero lettere speciali in grado di fornire più punti se utilizzate per comporre una parola. Anche i monosillabi possono essere un ottimo modo per raggranellare punti: quando non riesci a trovare parole di senso compiuto, semplici articoli e preposizioni possono portarne in cascina non pochi.

Altro consiglio, più che trucco, che vogliamo darti è di gestire al meglio le tre manche: tieni conto che all’inizio avrai a disposizione davvero poche lettere speciali. Cerca perciò di comporre molte parole, anche corte, non importa. Scatenati poi nel terzo round, con parole più lunghe e lettere speciali.

trucchi ruzzle 3

Anche le parole più insospettabili valgono punti: quindi non solo sostantivi stretti, ma anche verbi e coniugazioni degli stessi. “Mangi” è una parola a tutti gli effetti dunque: non fermarti alle apparenze, anche queste soluzioni portano punti! Infine, come ultimo consiglio, ti diciamo di studiare bene i tuoi avversari: terminata una manche, aspetta a premere Fine. Osserva cosa ha fatto il tuo avversario e le parole che è riuscito a scovare: molti vocaboli si ripetono ciclicamente!

Come barare a Ruzzle

Ovviamente puoi, non devi, anzi: è meglio non farlo. Si, perchè oltre al fatto che è eticamente sbagliato, barare fa anche perdere completamente il gusto del gioco. Tuttavia, per dovere di informazione, ti diciamo che esistono alcune app che di fatto risolvono gli schemi. Sta a te deciderle se usarle o no.

Tra queste citiamo Ruzzle Cheater, che appunto risolve gli schemi, ed è anche in italiano. Il suo funzionamento è semplice: basta inserire le 16 lettere del quadro di gioco e premere poi su Calcola. In pochissimo tempo ti verranno mostrate sul display tutte le parole possibili all’interno della griglia. Anche Ruzzle Help (solo per Android) ha un funzionamento molto simile.

Trucchi Ruzzle: conclusioni

Non solo trucchi: ti abbiamo elencato anche alcuni consigli per migliorare la tua esperienza su Ruzzle. Per quanto riguarda le app suddette, sai come la pensiamo. Buon divertimento!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata ai Trucchi.