Velocizzatore PC Gratis. Lista Completa

velocizzatore-pc-gratis

Il tuo PC è diventato eccessivamente lento, al punto da non impiegare un quarto d’ora soltanto per avviarsi? Sebbene tu l’abbia acquistato da qualche mese, hai costatato un rallentamento davvero esagerato, al punto da preoccuparti per il buon funzionamento del computer? In questo tutorial ti permetteremo di scegliere il velocizzatore PC gratis più utile alle tue esigenze.

Velocizzatore PC Gratis

velocizzatore-pc-gratis-1
Probabilmente prima di aprire questa guida, avrai chiesto consiglio ad amici e parenti per risolvere il problema di eccessivo rallentamento, i quali forse ti avranno suggerito di compiere operazioni semplici come effettuare la pulizia del disco o la deframmentazione, effettuare una scansione approfondita dell’antivirus o, addirittura, ripristinare il sistema operativo.

Se nessuno di queste operazioni, però, non hanno sortito gli effetti che speravi, allora sappi che non tutto è perduto: esistono dei programmi che, attraverso procedure di pulizia del registro, di correzione degli errori e di gestione delle esecuzioni automatiche, ti permetteranno di ottimizzare il funzionamento del tuo PC.

Non vedi l’ora di scoprire e conoscere meglio questi programmi e scegliere il velocizzatore PC gratis che fa al caso tuo? Allora non perdiamo altro tempo e partiamo con la nostra guida!

CC Cleaner

Il primo software che ti proponiamo è forse il più conosciuto in assoluto, anche se in molti pensano che svolga soltanto operazioni di pulizia di files inutili ma, in realtà, questo programma fa molto altro.

Se stai cercando un programma che, oltre alle cancellazioni di registro, svolga anche operazioni di correzione degli errori, ti permetta di gestire i programmi in esecuzione automatica all’avvio di Windows e, magari, ti permetta di fare anche un po’ di pulizia all’interno dei browser di navigazione web, allora l’hai trovato in CC Cleaner.

La versione Free, inoltre, ti permette di cancellare files doppioni, disinstallare programmi obsoleti e creare un file di backup del registro prima di provvedere alla cancellazione.

Se invece hai bisogno di altre funzioni ed hai un budget da poter spendere, allora sappi che esistono altre due versioni: Professional, al costo di 19,95 euro, ti permette anche di monitorare i file inutili in tempo reale e impostare la pulizia automatica del disco, mentre Professional Plus, oltre alle funzioni appena vista, con 39,95 euro ti permette anche di programmare la deframmentazione del disco e l’analisi delle componenti hardware.

Clean Master

Un altro nome noto in questo ambito è Clean Master: si tratta di un programma davvero completo e funzionale, in grado di rintracciare ed eliminare tutti i file obsoleti del sistema, come le voci di registro dei vecchi programmi, già disinstallati.

Si tratta di un software molto affidabile, con un’interfaccia davvero intuitiva e dall’utilizzo semplice: con un solo clic, infatti, puoi lanciare la scansione dell’intero sistema ed andare a scovare i file che appesantiscono inutilmente il sistema.

Clean Master è disponibile anche per smartphone, nel caso possa interessarti: in particolare la versione di Android è la preferita dagli utenti di tutto il mondo, vista la semplicità di utilizzo e la leggerezza dell’app.

Slimcleaner

velocizzatore-pc-gratis-2
Se state cercando un software pluri premiato, allora scegliete Slimcleaner: si tratta di un programma nato nel 2011 e che, già nel 2012, è stato premiato come miglior programma di ottimizzazione per PC.

Slimcleaner, sebbene gratuito, ha davvero molte funzioni ed una velocità nell’elaborazione delle operazioni sorprendente: in particolare la possibilità di pianificazione delle funzioni di manutenzione è un’opzione difficile da trovare in freeware.

Grazie a questo software, inoltre, potrai usufruire dell’opzione recovery, vale a dire che, nel momento in cui il programma apporterà delle modifiche, potrai decidere autonomamente se mantenerle od annullarle, ripristinando la situazione a prima della scansione.

AVG TuneUp

In passato era conosciuto col nome di TuneUp ma, dopo l’acquisizione da parte della società di sicurezza tra le più famose del mondo, ha preso il nome di AVG TuneUp: si tratta di un tool davvero ben fatto e che ha riscosso e continua a riscuotere un gran successo tra gli utenti.

Questo software prevede davvero tutte le opzioni possibili per l’alleggerimento del tuo computer: con AVG TuneUp, infatti, riuscirai ad ottimizzare le prestazioni del PC e della connessione ad internet, riparare il registro e, addirittura, aumentare la durata della batteria del tuo notebook.

L’unica pecca, però, è che non si tratta di un freeware, bensì di un programma a pagamento, con possibilità di prova gratuita per i primi 30 giorni di utilizzo: sei hai la possibilità di spendere qualche euro per le prestazioni del tuo PC, allora ti consigliamo vivamente di acquistare questo prodotto dell’AVG, marchio di sicura affidabilità.

Velocizzatore PC Gratis:Conclusioni

Adesso che conosci tutte le opzioni, saprai sicuramente scegliere il Velocizzatore PC Gratis che fa al caso tuo ed, eventualmente, potrai provarli tutti per capire qual è il migliore!

Nel caso in cui questa guida ti sia piaciuta, sappi che ce ne sono altre sull’argomento che potrai leggere seguendo i link qui sotto: buona lettura!
Come formattare un PC
Cos’è un firewall e come funziona