Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite pronti per entrare nel mercato

La prossima settimana verranno lanciati sul mercato Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite, due smartphone di medio livello prodotti dalla casa cinese. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche dei device, trapelate grazie ad un leak.



Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite pronti ad essere lanciati

xiaomi mi A3

Durante la prossima settimana Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite verranno lanciati ufficialmente: si tratta dei due nuovi device della gamma Android One più di successo degli ultimi anni. A rivelarne alcune specifiche ci ha pensato Ishan Agarwal, noto leaker sempre ben informato delle vicende di Xiaomi e altre grosse aziende.

Secondo l’esperto, i processori di entrambi gli apparecchi saranno Snapdragon 730 e 675: un bel passo in avanti rispetto ai Mi CC9 e Mi CC9e, che erano equipaggiati con Snapdragon nelle versioni 710 e 665.

Tuttavia il vero confronto è da fare con i modelli Mi A2 e Mi A2 Lite, presentati l’anno scorso con a bordo Snapdragon 660 e 625. Insomma, il salto in avanti sembra notevole. Dal punto di vista del design saranno praticamente identici alle versioni della precedente generazione.

Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite: cambia solo il SoC?

Il fatto che il SoC a bordo sia migliorato non esclude il fatto che i due suddetti nuovi smartphone diventino le versioni global di Mi CC9 e CC9e. In realtà potrebbe trattarsi di un semplice upgrade voluto da Xiaomi per “aggredire” maggiormente il mercato occidentale e spingere le vendite.

Staremo a vedere la prossima settimana per scoprire qualche dettaglio in più sulle due nuove proposte del colosso cinese.