Come creare un Post su Youtube

Come pubblicare post su YouTube

Whatsapp, Facebook, Instagram… sapevi che adesso puoi creare dei post anche su Youtube?? Si, dico davvero!
Sei curioso e non sai come procede?? Bene, allora continua a leggere e a fine guida saprai come creare un Post su Youtube. L’operazione è davvero semplice e ci vanno pochi minuti. Bene, partiamo.

Come creare un post su Youtube

Non vedi l’ora di cominciare?
Continua a leggere e a fine articolo saprai come fare. Intanto assicurati di avere a portata di mano le tue credenziali, ti ricordo che sono le stesse che usi per accedere all’account Google. Pronto? Bene, partiamo!

Per poter pubblicare il tuo post su Youtube, devi innanzitutto avere il tuo profilo abilitato alla Community: ciò significa che devi avere un canale youtube con contenuti e con più di 1000 iscritti. Verifica anche di avere il layout personalizzato attivo. Se cosi non fosse, apri Youtube dal tuo computer, clicca sull’icona del tuo canale in alto a destra e clicca su “Il mio canale“. Dopodichè seleziona “Personalizza canale“.

Come creare un post su Youtube

Una volta che hai verificato di avere questi requisitio che hai proceduto alla personalizzazione del tuo canale, collegati sul sito di Youtube, quindi clicca sul pulsante della cinepresa con il simbolo + e nel menu che ti si apre clicca su “Crea post“.
A questo punto ti si aprirà una casella di testo in alto, dove potrai scrivere ciò che desideri.
Oltre al testo, puoi aggiungere al post anche foto oppure GIF scegliendo l’opzione che vuoi dai relativi pulsanti. Una volta che hai ultimato il tuo post, clicca sul tasto “Pubblica“.

Creare post con foto e GIF

Se vuoi creare un post con immagini o GIF non devi far altro che cliccare sull’icona che rappresenta un paesaggio Come creare un post su Youtube-2 . Ti verrà richiesto di caricare il contenuto dal tuo computer. Seleziona quindi il contenuto che vuoi caricare e poi conferma. Ti ricordo inoltre che il contenuto che carichi deve essere tuo personale, altrimenti potresti commettere violazioni di copyright.

Creare post con video

Se invece vuoi creare post con video, devi cliccare sul simbolo che raffigura un nastro Come creare un post su Youtube-3 Ci sono diverse opzioni che puoi seguire:

  • caricare il tuo video dal canale
  • cercare un video da Youtube
  • incollare il link del video

Creare un post con un sondaggio

Se vuoi creare un post con un sondaggio, devi cliccare sul pulsante che raffigura le lineeCome creare un post su Youtube-3In questo caso, nel campo testo devi inserire la domanda che vuoi porre. Nel campo “aggiungi opzione” devi inserire le risposte che possono essere date.

Se necessiti di più campi perchè hai più risposte, clicca su “aggiungi un altra opzione

Infine, ricorda che le opzioni del sondaggio non possono superare i 65 caratteri

Creare un post testuale da Iphone

Per creare un post dal tuo dispositivo Apple, la procedura è la medesima di quella che abbiamo visto dal computer. Pertanto, apri Youtube sul tuo Iphone e verifica di essere loggato con le tue credenziali. Quindi:

  • Tocca il pulsante “Crea“, quello con la cinepresa
  • Seleziona “Post
  • Nel campo inserisci quello che desideri e poi tocca “Pubblica

Creare un post con foto o GIF da Iphone

Anche qui la procedura è la stessa come da computer. Quindi:

  • Clicca sul pulsante “Crea
  • Seleziona “Post
  • Tocca il pulsante con il paesaggio Come creare un post su Youtube-2 per aggiungere una foto
  • Scegli la foto dal tuo Iphone e successivamente caricala.

A immagine caricata clicca sul tasto “Pubblica

Creare un post con video su Iphone

  • Vai al video che vuoi condividere
  • Tocca il pulsante “Condividi“, quello con la freccia Come creare un post su Youtube-4

Seleziona “Crea post” scrivendo il tuo messaggio e successivamente cliccando su “Pubblica

Bene, ora sai come creare un post su Youtube. Vuoi seguire tutte le altre nostre guide? Allora non dimenticare di continuare a seguirci e iscriverti alla nostra newsletter!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare musica da Google
Scaricare Mp3 da YouTube
Download MP3 da YouTube