Come Configurare Emule 2020. Guida e Consigli

configurare emule 2019

Scopriamo insieme come Configurare Emule 2020. Guida e Consigli pratici per migliorare la velocità dei server e scaricare al massimo della potenza grazie al programma più conosciuto al mondo.
Insieme andremo a scoprire come scaricare, settare ed ottenere il massimo delle prestazioni dal programma del Mulo.

Cos’è Emule

Come riportato dal sito ufficiale Emule è un programma creato il 13 Maggio 2002 da Merkur, insoddisfatto del client eDonkey2000 originale.
Radunati i migliori sviluppatori che conosceva diede alla luce il progetto eMule.

Oggi, eMule è uno dei più grandi e affidabili client di file sharing in tutto il mondo, grazie alla sua politica open source che consente a tutti di migliorare il sistema.

Cosa significa Emule

Il nome “eMule” proviene dall’animale Mulo (Mule) che è simile all’asino ( riferimento a eDonkey2000). Emule viene aggiornato con una frequenza di 1/3 settimane.

Come Configurare Emule 2020

La prima che dovrete fare e scaricare il programma ed installarlo sul PC.
In questo caso vi rimandiamo alla nostra guida ufficiale su Come scaricare Emule per i dettagli tecnici.

Una volta scaricato avviate eMule tramite il file emule.exe. Il Programma si avvierà tramite una breve configurazione iniziale.

Offuscare la connessione

Qui potete decidere alcune opzioni secondarie e se offuscare la vostra connessione ( noi vi consigliamo di farlo).
A questo punto entrate nelle impostazioni selezionando Opzioni, in alto a destra.
Cliccate su Server e selezionate Scarica automaticamente la Lista Serve all’Avvio, in modo che si aggiornino in automatico.

Impostare le Porte

Recatevi ora nella sezione Connessione ed attivate Usa l’UPnP.
In questo modo imposterete le porte necessarie per scaricare su eMule e potrete controllare l’avvenuto successo dell’operazione tramite la funzione testa porte ( se il risultato è ok è andato tutto a buon fine ).

come configurare emule 2019-porte

Connessione alle Rete Kad

Ora dovrete connettervi alla rete Kad.
Se questo passaggio non avviene in automatico al primo download cliccate su connetti e, se anche questo non dovesse bastare, scaricate il file nodes.dat e cliccate su ok.
Ad operazione conclusa vedrete una serie di codici apparire sotto la sezione Kad.

come configurare emule 2019-rete kad

Configurazione Lista Server

Ultimo passaggio è quello di configurare la lista Server. Andate in Opzioni, cliccate su Server e poi su Lista. Inserite questi siti e cliccate su salva.

http://peerates.net/servers.php
http://www.gruk.org/server.met
http://update.adunanza.net/servers.met

Se volete, potete fare tutto in automatico cliccando sui seguenti link

TV Underground
eDonkeyServer No3
eDonkeyServer No2
eDonkeyServer No1
GrupoTS Server
eMule Security
European Community
PeerBooter
PEERATES.NET

Come Attivare Emule

Come attivare emule

Emule è un programma che ti permetterà di scaricare film da vedere in tranquillità, successivamente quando vuoi ma, non sai come attivare Emule e vuoi scoprirlo sul web, qui sei nel posto giusto, infatti, continuando a leggere scoprirai quale procedura seguire per attivarlo. Buona lettura.

Per prima cosa dovrai scaricarlo dalla pagina ufficiale nella versione classica, poi fare doppio click sul file: eMule050a-Installer.exe., scegliere la lingua e confermare digitando OK, Avanti e poi Accetto. Spuntare le due voci e cliccare su Avanti, scegliere l’impostazione di condivisione dell’installazione e cliccare ancora Avanti, impostare il percorso di installazione e selezionare Installa e attendere la fine dell’operazione.

Dopo questa semplice procedura, il programma verrà installato correttamente sul tuo Pc e potrai effettuare tutti i download di ogni film che vorrai, per avere la tua raccolta di film personali. Emule è un programma molto facile da usare e non dovrai preoccuparti.

Come settare Emule

come settare emule

Continuando a leggere, scoprirai come settare Emule e ottenere il massimo delle prestazioni da questo programma fantastico. Per prima cosa dovrai controllare le impostazioni della tua connessione ADSL e poi andare sulle opzioni di Emule e digitare connessione per poi spuntare la voce Limite di Download e impostare il valore Download in base ai KB/s che hai ottenuto dallo speed test.

Successivamente dovrai impostare nel campo Upload il valore in KB/s ottenuto dal test della connessione e cliccare sul pulsante Applica. Metti dunque il segno di spunta accanto alla voce Limite di Upload e impostare la barra che compare su un valore uguale a circa l’80% della reale velocità di upload. In questo modo, eviterai che l’attività di upload di eMule influisca negativamente, sulla velocità della navigazione in Internet.

Inoltre dovrai alzare il limite massimo della fonte per file a 500 e le Connessioni Massime 600. Così facendo renderai i tuoi download, molto più veloci e sicuri.

Come impostare Emule

come impostare emule

Utilizzare Emule è una bellissima idea, per scaricare i tuoi film preferiti, ma per farlo funzionare bene, dovrai sapere come impostare Emule per bene e sfruttare la sua potenza al massimo, non ti resta altro da fare che continuare a leggere, per scoprirlo.

Dopo aver avviato Emule, dovrai recarti nella sezione Server (in alto a sinistra) e con il tasto destro del mouse, dovrai cliccare la voce Elimina tutti i server, e successivamente dalla barra laterale di destra selezionare, Aggiorna server.met da URL e cliccare su Aggiorna.

L’impostazione dei server è molto utile perché grazie a loro, verrà scaricato il film preferito in minor tempo possibile e una buona impostazione, come suggerita è importante per far funzionare al meglio Emule.

Come far funzionare Emule

come far funzionare emule

Hai scaricato il potente Emule, per effettuare i download dei tuoi film preferiti, hai capito come attivarlo, hai capito come settarlo e hai capito, infine come impostarlo, ora non ti resta altro da fare che scoprire come far funzionare Emule.

Dopo aver avviato Emule, nella schermata principale troverai in alto la dicitura CERCA, da li dal menù a tendina dovrai trovare Metodo di Ricerca della rete che vorrai utilizzare per trovare il film desiderato, e sotto la voce Nome dovrai digitare il nome completo e cliccare Invio.

Dopo aver effettuato la ricerca, Emule ti darà la possibilità di cliccare sulla voce Disponibilità, e tu dovrai fare doppio click su uno dei primi file che sicuramente avranno più fonti (il film si scaricherà prima), partirà in automatico il download e nel frattempo potrai farne altri contemporaneamente, tornando su Cerca e ripetendo l’operazione, quando il file sarà scaricato, si colorerà di verde e il film sarà pronto. Buona visione.

Come Configurare Emule 2020. Conclusioni

Abbiamo cercato di spiegarvi, in maniera semplice, come configurare Emule 2020.
Se hai altri dubbi non esitare a scriverci nei commenti!

Potrebbe interessarti:
Come scaricare Emule
Scaricare Musica Gratis Mp3 Download
Miglior programma per scaricare musica