App che Riconosce le Persone

app che riconosce le persone

Sei alla ricerca della migliore app che riconosce le persone? Beh, sei nel posto giusto! In questa guida abbiamo selezionato apposta per te quelle che riteniamo essere le applicazioni più interessanti in grado di assolvere a questa funzione. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti all’interno del Play Store e App Store. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

App che riconosce le persone

app che riconosce le persone -2

Sei venuto a conoscenza del fatto che esistono delle applicazioni in grado di riconoscere una persona e fornire il nome semplicemente in base ad una loro foto? Ebbene si, la tecnologia ha compiuto dei passi da gigante anche in questo settore. Tuttavia sono davvero poche le app disponibili sul mercato che funzionano davvero: tra le svariate piattaforme uscite in questi anni, alcune si sono rivelate delle vere e prorie bufale, altre semplicemente non funzionavano a dovere.

Per questo motivo di seguito ti segnaleremo le due che ci hanno colpito di più: la prima è Happn, mentre la seconda è Blippar. Entrambe sono di recente uscita e disponibili sia su Android che iOS. Ti abbiamo ufficialmente incuriosito, non è vero? Allora dai un’occhiata alle prossime righe, buona lettura!

Happn

Partiamo da questa applicazione che nel corso di questi anni è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante in questa particolare fetta di mercato: stiamo parlando di Happn, un applicativo che permette di ritrovare in maniera molto facile una persona che hai incrociato nella vita reale, che ti aveva particolarmente colpito ma non sei riuscito ad avvicinare. Come dicevamo, si tratta di un’app disponibile sia su Android che OS, quindi può essere utilizzata sia da chi ha uno smartphone che da chi possiede un iPhone.

La piattaforma in questione richiede l’iscrizione attraverso il profilo Facebook e il consenso all’utilizzo del proprio posizionamento. E funziona in tempo reale: quando due utenti si incrociano, i loro profili compaiono sui rispettivi smartphone. Ma come fare ad entrare in contatto? Semplice: basta inviare all’altro un “charm“, ovvero una notifica in cui si esprime il proprio apprezzamento. In alternativa c’è il pulsante cuore, che permette di far arrivare al destinatario un like, senza che si scopra la tua identità.

In ogni caso, la chat per messaggiare si aprirà solo nel caso in cui l’interesse sia reciproco. La sicurezza è garantita, visto che la localizzazione di un utente è invisibile agli altri. E nulla viene pubblicato su Facebook. In conclusione, si tratta di un’app che riconosce le persone e che sfocia in un vero e proprio portale di incontri. Non male!

Blippar

E ora passiamo all’altra app oggetto di analisi: si chiama Blippar, è anch’essa disponibile per Android e iOS e sfrutta tecnologie come riconoscimento facciale e realtà aumentata. Essa permette di riconoscere personaggi famosi tramite la fotocamera del proprio smartphone: grazie a Blippar potrai riconoscere un VIP in un semplice scatto. Quindi l’app riesce ad associare un nome al corrispettivo volto. Come fare? Basta inquadrare con il proprio telefono la foto o lo schermo per conoscere il nome desiderato.

Non solo: all’utente verranno indicati tutti i vari collegamenti ai profili social con i quali è possibile documentarsi e soddisfare tutte le proprie curiosità. Per utilizzare Blippar in maniera corretta bisogna avviare l’app e utilizzare la fotocamera, tramite cui l’applicazione riconoscerà cantanti, attori, sportivi, politici o stilisti. E’ anche possibile salvare le ricerche e recuperarle in futuro, ma anche condividerle sui social.

App che riconosce le persone: conclusioni

Queste tecnologie sono in continua evoluzione, quindi – man mano che usciranno nuove app – aggiorneremo questo articolo. Per il momento dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva a proposito di questo argomento, e speriamo che la nostra guida ti sia stata utile a trovare l’app che riconosce le persone più adatta alle tue aspettative. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
App per capire canzoni
App per Modificare il Viso