App per Modificare Foto IOS: le migliori 5

app per modificare foto iOS

Sei alla ricerca delle migliori app per modificare foto iOS? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo approfondimento andiamo a consigliarti quelle che consideriamo le applicazioni più interessanti per utilizzare questa funzionalità. Se hai un iPhone o un iPad e stai cercando un software per poter editare le tue foto, sei nel posto giusto! Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che puoi scaricare sull’App Store del tuo dispositivo. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

App per modificare foto iOS

app per modificare foto iOS-2

Se ami la fotografia e ti piace realizzare degli scatti spettacolari con il tuo iPhone, e stai cercando delle applicazioni per editare le tue foto, allora sei capitato nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi andremo ad elencarti cinque app per modificare foto iOS professionali, ma al tempo stesso molto semplici da utilizzare. Tutto ciò che ti serve per riuscire nell’intento è il tuo device, nient’altro: durante la lettura di questa guida tienilo sempre con te, così da poter scaricare e provare le app in presa diretta.

Mettiti comodo/a e leggi attentamente ciò che stiamo per dirti: grazie ai nostri consigli non avrai più alcun dubbio riguardo all’editing delle foto che intendi modificare. Ma bando agli indugi: ecco tutte le app migliori che tu possa trovare.

VSCO

Partiamo da un’app completamente gratuita e molto apprezzata dagli utenti: stiamo parlando di VSCO, conosciuta per i suoi strumenti avanzati e per la possibilità di utilizzarla direttamente per scattare una foto, senza dover passare necessariamente dalla galleria del tuo iPhone. Si possono così modificare manualmente i parametri dell’editing, come ad esempio l’esposizione e la luminosità. Quindi, risulta un’applicazione perfetta per modificare foto iOS.

Per utilizzarla non dovrai fare altro che recarti sull’App Store e scaricarla tramite il link che ti abbiamo fornito qualche riga più su. Basterà premere sul pulsante Ottieni/Installa e poi su “Apri” per avviarla. Gli strumenti di modifica sono sostanzialmente due e sono indicati nei simboli della pellicola (include una serie di preset predefiniti) e delle due levette (dà accesso a strumenti di modifica tradizionale, come ad esempio Esposizione, Contrasto, Ritaglio, Raddrizza, Messa a fuoco).

Snapseed

Altra applicazione molto interessante, forse una delle più conosciute da chi ama effettuare modifiche alle proprie foto realizzate tramite iPhone: Snapseed è un’app sviluppata da Google, che permette di editare gli scatti utilizzando strumenti professionali. Semplice ed intuitiva, Snapseed è davvero perfetta, specialmente per chi non è un esperto di modifica di foto da smartphone.

Come dicevamo, è molto facile da utilizzare: dopo averla scaricata su App Store (prendi il link che trovi sopra) premendo sul pulsante Ottieni/Installa, avviala premendo sul pulsante “Apri”. Le sue funzionalità si dividono in due categorie: “Effetti” (per applicare filtri predefiniti alle foto) e “Strumenti” (include tutti gli strumenti per la modifica delle foto, tra cui Calibra, Curve, Ritaglia, Ruota, Prospettiva, Correzione).

Aviary Photo Editor

Continuiamo con un’applicazione davvero semplice ed intuitiva: Aviary Photo Editor è proprio progettata per chi è alle prime armi con l’editing delle foto su iPhone, ma ciò non significa che i risultati non siano professionali. Si tratta di un’app perfetta per riuscire nel tuo intento: pensa che al suo interno c’è anche una sezione dove poter guardare le modifiche effettuate da altri utenti, così da capire meglio come utilizzarla.

app per modificare foto iOS -3

Dunque, scarica l’applicazione mediante il link che ti abbiamo girato all’inizio di questo paragrafo: basta premere sul pulsante Ottieni/Installa e poi su “Apri”. Anche qui possiamo trovare gli strumenti di modifica classici: Migliora, Effetti, Ritaglio, Regola, Orientamento, Trasforma, Testo, Disegno, Nitidezza, Sfoca, Vignettatura, Adesivi e tanti altri ancora.

Enlight

Stiamo per avvicinarci alla conclusione della nostra guida. Le app che ti abbiamo indicato fino a questo momento sono tutte gratuite, mentre ora ne vediamo una con due versioni: free e premium. Enlight è senza dubbio una delle migliori app per modificare foto iOS. Basta dare uno sguardo alle recensioni presenti sulla pagina dedicata su App Store per rendersene conto.

Come dicevamo, ne esiste una versione gratuita con funzionalità limitate e una a pagamento al prezzo di 4,49 euro. Sicuramente da provare inizialmente nella sua opzione free, per capire se è l’app adatta alle tue esigenze, per poi valutare il suo acquisto.

Touch Retouch

Per finire, ecco l’unica app interamente a pagamento di questa selezione: con Touch Retouch avrai a disposizione un’app perfetta per la modifica e il ritocco delle foto su iPhone. Dunque, le tue immagini miglioreranno sicuramente, grazie all’eliminazione di oggetti sullo sfondo e alla sistemazione delle imperfezioni. Come dicevamo, è un’applicazione a pagamento e costa 2,99 euro.

App per modificare foto iOS: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori app per modificare foto iOS. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!