App per nascondere le Foto: le Migliori 5

app per nascondere le foto

Sei alla ricerca delle migliori app per nascondere le foto? Molto bene, possiamo darti una mano! Nelle prossime righe ti diciamo nel dettaglio quali sono le applicazioni che meritano di essere scaricate per riuscire nel tuo intento. Ne abbiamo selezionate cinque che riteniamo essere le più interessanti attualmente disponibili sui vari store mobile. Mettiti comodo/a e dai un’occhiata alla nostra lista: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su quali app utilizzare. Ma bando agli indugi: partiamo!

App per nascondere le foto

app per nascondere le foto -2

Vuoi proteggere le foto e i video salvati nella galleria del tuo smartphone/iPhone da sguardi indiscreti e sei dunque alla ricerca di consigli sulle app per nascondere le foto migliori sul mercato? Ottimo, sei capitato nel posto giusto! Infatti sia per Android che per iOS esistono diverse applicazioni che consentono di creare album fotografici segreti, protetti da password e PIN.

Ti abbiamo messo un po’ di curiosità, vero? Allora prenditi qualche minuto di tempo libero: nei prossimi paragrafi andremo a vedere nel dettaglio cinque app che potrebbero esserti utili per nascondere foto e video presenti all’interno del tuo dispositivo. Si tratta di software facili da utilizzare e scaricabili gratuitamente. Buona lettura!

KeepSafe

Partiamo con questa app, disponibile sia per smartphone Android che iPhone iOS e scaricabile gratuitamente: stiamo parlando di KeepSafe, un software che ha ottenuto recensioni estremamente positive da parte degli utenti che l’hanno scaricato su Play Store e App Store. Grazie a questa applicazione, potrai nascondere foto e video da occhi indiscreti, impostare una password per lo sblocco e molte altre funzioni.

Come dicevamo, l’app è scaricabile gratuitamente, ma alcune funzioni secondarie (anche piuttosto importanti) sono a pagamento. Perciò ti consigliamo di spendere i 23,99 $ annuali (o, eventualmente, i 4,99 euro mensili) per un utilizzo senza limiti e con tutte le funzionalità incorporate. La cosa positiva è che potrai provare gratuitamente la versione Premium per 30 giorni.

Hide Picture – Private Vault

Altra app ottima è Hide Picture-Private Vault, disponibile però solo su Android. E’ offerta in versione gratuita, con alcune limitazioni, o a pagamento con un unico acquisto di 2,49 euro che ti permette di ottenere la versione Pro (dunque, è decisamente più economica della prima che abbiamo visto). Comunque la versione gratuita ti permette di nascondere foto e video, dal momento che questa funzionalità principale è proposta senza bisogno di pagare.

Sicuramente anch’essa rientra tra le migliori app per nascondere le foto: per iniziare ad utilizzarle non devi fare altro che scaricarla al link che ti abbiamo girato sopra e installarla sul tuo smartphone.

Vaulty

L’interfaccia essenziale e minimale di questa applicazione ti conquisterà: Vaulty, disponibile solo per smartphone Android, consente di creare un PIN o una password per nascondere foto e video salvate sul tuo device. Anche questa app è scaricabile gratuitamente, ma a disposizione c’è una versione Premium acquistabile al costo di 10,98 euro al mese o 53,72 euro annuali.

Per quanto concerne la versione a pagamento, essa ti darà la possibilità di sbloccare funzionalità aggiuntive (potrai effettuare backup illimitati, creare vault multipli ed eliminare la pubblicità, tra le altre cose).

Priver

Continuamo con Priver, applicazione disponibile solo per Android e perfetta per nascondere foto e video. Perchè la consigliamo? Il motivo è presto detto: è leggermente diversa rispetto alle altre. Infatti al suo interno integra una chat per la messaggistica istantanea che permette di scrivere messaggi di testo, inviare foto e video segreti ai tuoi contatti che come te utilizzano Priver.

app per nascondere le foto -3

Oltre a questo, l’app può anche essere resa completamente invisibile a terzi cambiando la sua icona, nome e logo. E, cosa importante, le immagini che invierai tramite l’app non verranno salvate nella memoria del dispositivo.

Private Photo Vault

Chiudiamo con un’altra app disponibile sia su Android che iOS: ecco Private Photo Vault, applicazione che consente di nascondere completamente tutte le foto presenti all’interno del tuo dispositivo. Le foto archiviate potranno essere anche cancellate dalla memoria del device e tenute solo nell’app. Si tratta comunque di un software molto facile e intuitivo da utilizzare.

Ne esistono due versioni: una gratuita (massimo 2 album segreti) e una a pagamento (con 3,99 euro potrai creare un numero illimitato di album e trasferire le foto al pc in modalità wireless).

App per nascondere le foto: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori app per nascondere le foto presenti attualmente su Play Store e App Store. Prima di chiudere però, ti ricordiamo che sugli iPhone è presente una funzionalità che permette di ottenere lo stesso risultato senza in teoria aver bisogno di un’app esterna. Basta infatti utilizzare la funzione “Nascondi Foto” presente nell’applicazione “Foto” dell’iPhone. A noi non resta che augurarti buona fortuna per tutto e darti appuntamento alla prossima. A presto!