Chi c’è dietro Very Mobile

chi c'è dietro very mobile

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio chi c’è dietro Very Mobile? Molto bene, l’hai trovata! In questa guida andiamo alla scoperta di questo operatore, concentrandoci maggiormente sulla rete che utilizza.

Very Mobile è un operatore mobile virtuale del gruppo CK Hutchinson, ed è il terzo MVNO lanciato dai principali operatori italiani. Ma andiamo con ordine: vediamo in primo luogo di cosa si tratta, buona lettura!

Chi c’è dietro Very Mobile

chi c'è dietro very mobile -2

Prima di analizzare nel dettaglio chi c’è dietro Very Mobile, parliamo un po’ di questo nuovo operatore mobile virtuale. Dicevamo che è il terzo MVNO, dal momento che sul mercato hanno fatto il loro ingresso per primi Kena Mobile e Ho Mobile.

Lo scopo di questi tre gestori, compreso Very Mobile, è stato fin da subito quello di contrastare l’avanzata di Iliad, che di fatto con i suoi prezzi ha rivoluzionato tutto. Very Mobile, dal canto suo, è disponibile in Italia dal 24 febbraio 2020, e dopo una prima fase di vendita solo online ora è presente anche in negozi fisici.

Fatta questa rapida panoramica, ora possiamo vedere qual è l’operatore nazionale che fornisce la propria rete al MVNO in questione.

Very Mobile su quale rete si appoggia

Dunque, se ti stai chiedendo Very Mobile su quale rete si appoggia, la risposta è molto semplice: Very Mobile è stato lanciato da WindTre, che quindi entra nel mercato degli operatori low cost dopo TIM (con Kena Mobile) e Vodafone (con ho.Mobile).

Poche offerte, ma buone: è questo il leit motiv di Very Mobile, che ha deciso di puntare su promozioni senza costi aggiuntivi, con il blocco per i servizi a pagamento e comprensive di alcuni servizi aggiuntivi che rientrano nel prezzo. Niente penali per la disattivazione, come anche vincoli di durata o costi indesiderati.

Very Mobile può contare sull’infrastruttura di WindTre: offre quindi la stessa copertura generale di WindTre, con velocità in 4G a 3 Mbps in download e in upload, con supporto alla tecnologia VoLTE. La copertura raggiunge il 99% della popolazione in Italia. In sintesi, dove prende bene la rete WindTre, non ci sarà alcun problema con Very Mobile.

Very Mobile WindTre

Dunque, Very Mobile Wind Tre è un realtà molto interessante del panorama degli operatori telefonici italiani. Vediamo le offerte ora messe a disposizione dal gestore MVNO. Per i nuovi numeri, Very Mobile offre queste due offerte:

  • 30 Giga + minuti/SMS illimitati a 4,99 euro
  • 100 Giga + minuti/SMS illimitati a 7,99 euro

Per coloro che invece effettuano la portabilità da Iliad, Poste Mobile, CoopVoce, Fastweb e altri operatori virtuali, le offerte sono queste due:

  • 30 Giga + minuti/SMS illimitati a 4,99 euro
  • 100 Giga + minuti/SMS illimitati a 6,99 euro

Infine, ecco le due offerte previste invece per chi passa a Very Mobile da TIM, Vodafone, Kena e altri operatori:

  • 30 Giga + minuti/SMS illimitati a 11,99 euro
  • 100 Giga + minuti/SMS illimitati a 13,99 euro

In tutti e tre i casi, la SIM è gratis e l’attivazione costa solamente 5 euro. Insomma, tutto molto conveniente, specialmente nel caso in cui Very Mobile venga utilizzata come soluzione per avere un “tesoretto” di Giga supplementari rispetto all’offerta principale.

Chi c’è dietro Very Mobile: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su chi c’è dietro Very Mobile. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto in concreto. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Come attivare Ho Mobile
Come attivare SIM Kena Mobile