Come attivare SIM Kena Mobile

come attivare sim kena mobile

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come attivare SIM Kena Mobile? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutta la procedura per l’attivazione di una delle offerte proposte dal gestore virtuale di proprietà di TIM.

Le promozioni di Kena Mobile sono davvero interessanti: includono minuti illimitati, SMS illimitati ed un quantitativo di Giga davvero notevole. Ecco tutto ciò che devi fare.

Come attivare SIM Kena Mobile

come attivare sim kena mobile -2

Stai seriamente valutando l’idea di diventare un cliente di Kena Mobile, ma non hai la più pallida idea di come fare per effettuare l’attivazione di una SIM del gestore virtuale low cost in questione? Beh, ci sono buone notizie, perchè sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti diremo infatti tutto ciò che serve per capire come attivare SIM Kena Mobile.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro della procedura da eseguire. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Attivazione SIM Kena Mobile

Se stai cercando di capire come effettuare attivazione SIM Kena Mobile, la prima cosa che devi sapere è che la procedura in questione varia a seconda di come tu abbia ricevuto la stessa. Nel caso in cui la SIM venga acquistata presso un punto vendita, tabaccheria o tramite corriere, l’attivazione della suddetta avverrà automaticamente nel giro di 24 ore dall’acquisto o dal recapito della stessa.

Quindi, per attivare la SIM Kena Mobile – nei casi citati – non devi fare proprio nulla. Basta configurare correttamente il tuo dispositivo per utilizzare l’offerta che hai sottoscritto. Se invece hai acquistato la scheda online con identificazione via webcam, allora la SIM verrà consegnata nella cassetta delle lettere e per attivarla bisognerà effettuare una videochiamata con il customer care dell’operatore.

Perciò nel prossimo paragrafo vedremo come attivare SIM Kena Mobile via webcam. Non si tratta di una procedura particolarmente complessa: ecco tutti i dettagli.

Attivazione nuova SIM Kena Mobile

In queste righe vedremo come fare per completare l’attivazione nuova SIM Kena Mobile tramite il servizio Kena Check-In. Per prima cosa prendi la tua SIM e il tuo documento d’identità che hai indicato durante l’acquisto online. Assicurati di avere a portata di mano anche la SIM del tuo vecchio operatore, nel caso in cui tu abbia richiesto la portabilità del numero.
Ora utilizza il tuo PC o smartphone, e clicca sul link https://videoid.trusttechnologies.it/videoid/start/kena-mobile che hai ricevuto via email al momento dell’ordine della SIM. In alternativa, vai su questa pagina e fai clic sul pulsante INIZIA IL KENA CHECK-IN. Fatto questo, apponi il segno di spunta sulla casella “Non sono un robot” e dai il consenso riguardante l’accesso alla webcam e al microfono da parte del sito di Kena Mobile.

Ora puoi apporre il segno di spunta sulla casella “Selezionare qui se il video della finestra è visibile” e poi clicca sul pulsante “Inizia”. In questo modo avvierai la procedura di video-identificazione. A questo punto, fornisci il codice dell’ordine che hai ricevuto via email e il tuo codice fiscale, dopodichè clicca su “Inizia il Check-in” e segui le istruzioni che ti vengono fornite via email.

Per firmare tutta la documentazione contrattuale ricevuta in allegato nell’email di conferma, non dovrai fare altro che mostrare all’operatore il codice OTP che riceverai via SMS durante la video-chiamata e seguire eventuali altre istruzioni.

Costo attivazione SIM Kena Mobile

Ti stai chiedendo qual è il costo attivazione SIM Kena Mobile? La procedura che abbiamo analizzato nel paragrafo precedente è completamente gratuita: il servizio di attivazione è gratis, ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle 14:00.

Ti ricordiamo che, una volta completata l’attivazione, dovrai procedere alla configurazione corretta del tuo smartphone secondo i parametri indicati sul sito dell’operatore.

Come attivare SIM Kena Mobile: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come attivare SIM Kena Mobile. Non è stato particolarmente difficile, vero? A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come parlare con un Operatore Kena Mobile
Dove Ricaricare Kena Mobile
Dove Acquistare Sim Kena Mobile