Come attivare Ho Mobile

Come attivare ho mobile

Da sempre cambi compagnia telefonica per il tuo smartphone e ora vorresti un po’ di tranquillità, e sperimentare un operatore virtuale per pagare meno e avere comunque tanti servizi, come promettono tante pubblicità, in giro sul web e in tv.

Dopo tante ricerche e forum letti, hai scelto di passare all’operatore virtuale che si chiama ho mobile, che fa capo alla Vodafone Enabler Italia, grazie alla solidità dell’azienda e alle offerte irrinunciabili, proposte a un costo mensile veramente basso.

Tutto bello, ti trovi bene su tutto ma, non sai come attivare ho mobile, per avere sin da subito la linea disponibile, e poter usufruire di tutti i servizi di chiamate illimitate, di sms illimitati e di giga a volontà.

Non vedevi l’ora di trovare una guida dettagliata che ti possa illuminare su questa problematica, tra l’altro facilmente risolvibile e fra poco vedrai come, e ora l’hai trovata e non stai più nella pelle e la vuoi leggere tutta d’un fiato, per scoprire ciò che tu non sai, quindi non mi resta altro da fare che augurarti buona lettura!

Indice dei Contenuti

Come attivare ho mobile

come attivare ho mobile 2

Utilizzare la linea ho mobile è un’operazione semplice e veloce da eseguire, quindi se vuoi sapere come attivare ho mobile, comincia a procurarti la sim ho mobile nuova di zecca e un documento di identità valido, preferibilmente la carta d’identità e devi avere con te anche il tuo smartphone.

La sim dovrà essere inserita nello smartphone, solamente ad attivazione completata, altrimenti non farlo. Per prima cosa dovrai scaricare l’applicazione ho. e andare sulla dicitura “Attiva la sim”, qui verrai guidato passo dopo passo.

L’applicazione ho. potrà essere scaricata sia su dispositivi Android e sia su dispositivi IOS senza alcun problema. Una volta iniziata la procedura di attivazione, dovrai seguire tutte le richieste e a un certo punto, dovrai caricare un video mostrando il tuo volto e il tuo documento d’identità.

Questa procedura è già utilizzata per ovviare a un duplice problema, il primo è quello di evitare eventuali truffe e quindi far attivare una sim ho mobile alla persona sbagliata e il secondo è quello di evitare di andare in un negozio fisico e perdere eventualmente più tempo. Terminata la procedura di attivazione attraverso l’applicazione, un operatore ho mobile verificherà tutto e attiverà la sim entro 24 ore attraverso una mail, in caso contrario e in presenza di qualche eventuale anomalia, verrai contattato e ti verrà richiesto di modificare o integrare qualcosa.

Se tutto è andato per il verso giusto riceverai quindi, una mail di conferma dell’attivazione, e solo dopo questo messaggio potrai inserire la tua sim ho mobile nel tuo smartphone.

Procedura standard per attivare la sim ho mobile

Come hai potuto constatare la procedura standard per attivare la sim ho mobile, è semplice e dura pochi minuti, ed è la stessa adottata da molte compagnie telefoniche. In un periodo massimo di 24 ore avrai pertanto, la tua sim attiva e potrai utilizzarla per telefonare, messaggiare e tanto altro.

L’operatore virtuale ho mobile ha pensato bene di tagliare i costi del canone mensile, grazie anche allo snellimento di tutte le procedure che sono effettuabili tramite il web e in secondo luogo tutto ciò è possibile perché alle spalle c’è sempre un colosso delle telecomunicazioni come Vodafone Enabler Italia.

Non avere più alcun dubbio e cerca di comprendere, che le offerte dei vari pacchetti ho mobile ( scopri le Ho mobile Opinioni nella nostra guida ) sono competitive e molto efficaci, quindi cerca di approfittare di queste offerte e aderisci subito all’operatore virtuale più sicuro di tutti: ho mobile.

Come attivare ho mobile. Conclusioni

Come attivare ho mobile è una pura e semplice formalità, e per farlo dovrai seguire alla lettera tutti i passaggi che ti verranno richiesti, durante il processo di attivazione, attraverso l’applicazione che avrai precedentemente scaricato.

Se stai transitando da un altro operatore, in sede di attivazione ti verrà richiesto di spostare l’eventuale credito sulla nuova sim ho mobile, spuntando la casella Richiedo il trasferimento del credito e confermare per l’avvenuta operazione.

Durante l’attivazione ti voglio ricordare di tenere sempre vicino il tuo smartphone, con all’interno la sim del vecchio operatore telefonico che è ancora attivo, fino a quando non verrà attivata la tua nuova sim ho mobile.

Dopo aver attivato la sim ho mobile dovrai procedere ad attivare la tua connessione dati ma, questo argomento lo troverai spiegato in dettaglio in un’altra nostra dettagliata guida, pertanto continua a seguirci.

La rivoluzione degli operatori virtuali oramai ha invaso il mercato della telefonia mobile, e riuscire a resistere alle tantissime offerte ho mobile, diventa sempre di più impossibile, quindi pensaci bene e passa ad ho mobile, scegliendo una delle numerose offerte presenti sul sito ufficiale.

Speriamo che la nostra guida sia stata di tuo gradimento, e tu abbia potuto risolvere i dubbi in merito all’attivazione della tua nuova sim ho mobile, inoltre se vorrai rimanere sempre aggiornato sulle offerte ho mobile, dovrai semplicemente cliccarci sopra, ti ringraziamo con l’augurio che tu possa leggere tante altre nostre guida.