Cloudways. Outsourcing non banale

cloudways

Ormai è consueto l’outsourcing, ossia pagare altre aziende specializzate per la parte delle risorse IT; quindi è importante che affidiate questo aspetto fondamentale della crescita del vostro business all’operatore giusto. Ce ne sono centinaia tra cui scegliere, per questo vediamo insieme a voi i fattori fondamentali da prendere in considerazione nella vostra ricerca.

Il tempismo fa la differenza

Prima di scegliere un operatore cloud, è necessario capire quali siano esattamente le necessità del business. Vi consigliamo di documentarvi sul sistema di archiviazione cloud così da poter confrontare i diversi servizi offerti con le nozioni giuste alla mano.

L’archiviazione dati è importante per qualsiasi azienda: documentarsi è un ottimo modo per stare al passo su elementi cardine come qualità, supporto tecnico, controllo dati, sicurezza e performance. Per trovare le informazioni che vi servono, vi consigliamo di consultare siti affidabili come Cloudways e ottenere la conoscenza giusta per fare delle valutazioni consapevoli.

Le certificazioni e gli standard necessari

I vostri candidati ideali, dovrebbero sempre essere gli operatori che mantengono tutti gli standard più alti del mercato. Questi da soli però non bastano a determinare la scelta, ma aiutano molto a restringere la cerchia. Se la sicurezza è in cima alle vostre priorità, la certificazione ISO è un biglietto da visita eccellente per un provider cloud.

Le certificazioni sono un esempio di trasparenza, dimostrano che le compagnie che offrono questo servizio sono ben strutturate e spiccano tra per il loro sistema di gestione dei dati.

Le offerte tecnologiche

La piattaforma cloud che sceglierete deve essere in grado di supportare il vostro setup IT già esistente e soddisfare le aspettative e gli obiettivi prefissati. Il servizio dovrebbe sempre stare al passo con la mole di lavoro della vostra azienda e non viceversa. Se pensate che una piattaforma abbia bisogno di essere adattata troppo, oppure che ci voglia troppo tempo a personalizzarla, allora è probabile che non sia quella giusta. Un buon provider, ad esempio, offre sempre l’opzione di trasferimento dati da una piattaforma all’altra.

La tabella di marcia del provider

L’organizzazione e preparazione sono aspetti fondamentali quando si sceglie l’operatore cloud. Un buon provider è in grado di fornire una tabella di marcia per il proprio business e dare un’idea ai clienti dello sviluppo e dei servizi che sono in lavorazione. Questo potrebbe beneficiare a lungo termine.

Vi consigliamo di controllare sempre la lista di servizi prima di prendere qualunque tipo di accordi; inoltre, se siete alla ricerca di più di uno spazio di archiviazione cloud, è più efficiente affidarvi a un solo operatore così da garantire una gestione più fluida del lavoro.

La sicurezza dei vostri dati

I vostri dati devono essere sempre al sicuro, per questo un provider deve avere sistemi protetti in tutte le fasi della gestione. Per avere un riscontro, chiedete informazioni sulla sicurezza, audit, eventuali incidenti e resoconto delle azioni intraprese per affrontare problemi tecnici.

Ricordate questi ottimi consigli nella vostra missione di ricerca e in men che non si dica troverete il miglior servizio di archiviazione cloud per il vostro business.